La primavera è una stagione incerta, un giorno fa caldo, il giorno dopo fa freddo, le donne quindi sono in piena crisi, se già ogni mattina non sanno cosa indossare, figuriamoci in questo periodo. Ma il dilemma è: “Ma i collant li metto?” Non c’è una risposta precisa a questa domanda, dipende dalla giornata e dal tempo, una cosa è certa però, no i collant color carne. Se c’è freddo ed è troppo presto per uscire con le gambe nude, usate sempre i collant neri.
Non tutte però si sentono di indossare queste calze nel mese di maggio, così noi vi proponiamo alcuni capi che vanno bene in sostituzione dei collant, per essere sempre eleganti.

Pantaloni culotte

I pantaloni a culotte sono un must di questa stagione, sono una valida alternativa se non volete ancora uscire con le gambe scoperte. Perfetti per degli eventi particolari abbinati con dei tacchi o con delle sneackers per tutti i giorni. Ecco la nostra proposta, questi sono di Zara.

credit photo: zara
credit photo: zara

Jeans strappati

I jeans strappati andranno sempre di moda, anche loro sono perfetti per chi non vuole scoprirsi troppo, l’importante è non esagerare con gli strappi. Noi vi proponiamo questi di Stradivarius.

credit photo: stradivarius.it
credit photo: stradivarius.it

Stivaletti

Gli stivali non ci abbandonano mai, neanche con il caldo. Molti sono i brand che li hanno realizzati per questa stagione, ovviamente con tessuti più leggeri. Bisogna abbinarli con shorts o con degli abiti corti e il gioco è fatto. Questi sono di H&M.

credit photo: hm
credit photo: hm

Mini abito e giacca lunga

Se avete voglia di indossare un abito corto ma senza collant basterà abbinare una giacca lunga, in modo da non sentire troppo freddo. Questo è il look di Zara che vi consigliamo.

Sandali e calze

Molte non sono contente di questo abbinamento, ma per chi vuole osare o per chi vuole avere un effetto strong può provarlo, certo magari non è adatto per l’ufficio ma per un apertivo può andare bene. Noi vi proponiamo queste scarpe di Primadonna e queste calze di Calzedonia.

Gonne o abiti lunghi

L’ultima soluzione sta nell’indossare abiti e gonne lunghe, così si è sicure di avere le gambe coperte e di sentirsi a proprio agio. Questi capi sono di Zara.