Il 2022 si caratterizza per essere l’anno delle novità e della rinascita!

Le tecnologie fanno da protagonista con multiverso e sfilate di moda live in tutto il mondo. Il connubio moda e tecnologia si consolida quest’anno con novutà sempre più eclatanti. Una di queste novità più accattivanti è sicuramente uno degli accessori che è gia un must have dell’anno: l’anello Gucci x Oura.

Avete sentito bene! La rinomata maison di moda ha deciso di coolaborare con Oura, una piattaforma svedese di dispositivi indossabili funzionali al monitoraggio della salute. Il nuovo anello, super leggero, in titanio nero è infatti in grado di fornire infornazioni approfondite e personalizate sullo stato fisico della persona che lo indossa.

Inoltre, in base alle informazioni che accumula con il tempo è in grado di fornire suggerimenti e consigli quotidianamente. Sulla superficie è impreziosito dal marchio della doppia G intrecciata in oro giallo 18 carati, ma il suo valore oltre che estetico è dato dalla complessa tecnologia che racchiude. Al suo interno è dotato della più sofisticata tecnologia Generation 3 di Oura, composta da sensori e componenti utilizzati in svariati campi di ricerca per il monitoraggio dei parametri corporei.

guccixoura
fonte: instagram/sylwia_model_page

Alla presentazione del prezioso e utile oggetto qualche giorno fa le due società hanno dichiarato:
“I sofisticati sensori dell’anello Gucci x Ōura rilevano il battito cardiaco, la frequenza respiratoria e la temperatura, rivelando gli effetti dello stress e di eventuali malattie. Misurando la frequenza cardiaca a partire dalle arterie delle dita, l’anello capta un segnale molto più intenso rispetto agli indossabili da polso. Inoltre, la funzionalità di analisi del sonno ne monitora la qualità basandosi sui principali parametri corporei in ciascuna fase di riposo. Ogni giorno queste metriche personalizzate vengono riassunte in punteggi che quantificano Sonno, Attività e Stato energetico, consultabili insieme ad approfondimenti e suggerimenti personalizzati. L’app Ōura, di facile utilizzo, interpreta i messaggi trasmessi dal corpo e presenta contenuti scientificamente validi che permettono di svolgere al meglio le proprie attività quotidiane”.

Il nuovo device must have del 2022 reinterpretato in chiave Gucci super fashion è il tocco cool che manca al nostro outfit. Chi si aggiudicherà l’anello, avrà la fortuna di ricevere un’iscrizione a Oura per un anno e la possibilità di accedere ai servizi per monitorare il proprio benessere attraverso tre canoni giornalieri: uno per il sonno, uno per la prontezza e uno per l’attività.

 campagna-gucci-anello-smart
fonte: instagram/ cari_from_keringeyewear

La campagna lanciata appositamente per accompagnare lancio dell’anello è dinamica e mette in luce tutte le funzionalità più accattivanti dell’oggetto attraverso una trama ludica che utilizza un loop temporale e lo slogan “A journey of self-discovery” (Un viaggio alla scoperta di sé). Mostra, attraverso la messa in scena di una vita frenetica della protagonista, come ella riesca ad ottenere il meglio dalla sua routine quotidiana grazie all suo nuovo acquisto del device Oura- Gucci e come i suoi consigli quotidiani le facciano affrontare meglio la giornata.

Insomma, non abbiamo bisogno di una campagna per capire che quest’anello oltre ad essere super fashion è l’aiuto smart che renderà migliori le nostre giornate. Sarà possibile acquistarlo nei negozi Gucci selezionati ed è prenotabile online presso il sito Oura e Gucci.

 

 

fonte: instagram/athletechnews