Citiamo l’indimenticabile capolavoro romantico Colazione da Tiffany, con la meravigliosa icona di stile Audrey Hepburn, per introdurvi alle tendenze colore per la primavera/estate 2015 in cui dominante sarà il colore reso celebre proprio dalla prestigiosa casa di gioielli e, in alcuni Paesi come gli Stati Uniti, addirittura brevettato: il Blue Tiffany.

tiffany

Con tutte le sue varianti associate, ovvero verdeacqua, azzurro e menta, dominerà le collezioni proposte dalla maison nelle sue declinazioni moda e anche le collezioni dei marchi low cost, make up e accessori. Il color Blue Tiffany è una cromia che unisce il verde e l’azzurro, una particolare tonalità pastello, elegante e raffinata che colorerà accessori e abiti, un colore che evoca atmosfere romantiche ed emozionanti, che non si può sminuire chiamandolo turchese, acquamarina, azzurro, verdino.

Talmente cult da essere protetto da copyright, viene prodotto da Pantone con numero PMS 1837, che corrisponde all’anno di fondazione di Tiffany. La prima volta che il noto brand americano ha utilizzato questo colore è stata nel 1845. Da allora Tiffany & Co. ha sempre usato la tinta per tutti i suoi materiali promozionali, comprese le famose borse e scatole. Inutile dire che il Blue Tiffany è stato scelto da molte celebrità per le loro nozze.

Tante le proposte per la prossima stagione, scarpe, abiti, accessori, occhiali da sole e persino smalti in questa deliziosa nuance. Guess propone per la prossima stagione primavera estate, borse casual e chic, in questo colore, che viene a tingere anche la borsa firmata Chanel in pelle matelassé. Le decolletè in vernice di Louboutin sono blue Tiffany, così come alcuni capi di Mango e gli abiti da sera e da cerimonia di Flavio Castellani. Turchese e verde acqua sono i colori preferiti da Emporio Armani nella collezione per la primavera-estate. Giorgio Armani tinge di azzurro le bluse, le giacche, le montature degli occhiali, i profili delle nuove decolletè bicolore e perfino la cassa e il cinturino di pelle dei suoi nuovi orologi femminili.

Ecco una gallery dedicata a questo colore meraviglioso, femminile e glamour.