Humphrey Bogart, Marcello Mastroianni, Uma Thurman, Lucio Dalla e Kate Middelton sono alcune delle celebrities fotografate con indosso il Borsalino, il tipico copricapo in feltro prodotto per la prima volta nel 1857, quando una famiglia legata in modo inscindibile alla sua azienda, decide di diffondere il proprio stile e la propria passione per il cappello a tutte le generazioni future.

Simbolo del cappello Made in Italy, grazie a qualità inconfondibili, da oltre 150 anni Borsalino è un’icona indiscussa di stile. I cappelli sono sempre di classe, da giorno come da sera, d’estate come d’inverno. Al giorno d’oggi, in cui l’anonimato e l’omologazione del look sono dilaganti, è l’accessorio a fare la differenza. Originale, adatto a tutte le età, basta saperlo scegliere bene, che sia adatto alla forma del nostro viso e al colore della nostra pelle, e il tessuto adatto alla stagione.

Il Borsalino è un copricapo di lusso, prodotto nel celebre cappellificio italiano con un procedimento artigianale che ha oltre 150 anni, essendo sinonimo di qualità, sofisticatezza ed eleganza. La griffe, però, nonostante il passare del tempo, riesce a mantenere la delicata armonia tra tradizione e modernità, curando i dettagli con minutiziosità professionali, con fasce attorno al cilindro arrotondato e fiocchi di raso che impreziosiscono l’accessorio.

borsalino

Il cappello è uno degli accessori più glamour del mondo della moda, ma spesso il suo utilizzo scompare e ricompare a seconda dei trend del momento. Originariamente pensato per gli uomini, il cappello di feltro si rivela anche estremamente femminile. Questo copricapo dalla falda arrotondata dona un’aria dandy-chic a ogni look, dal più casual al più sofisticato. Il fedora è l’accessorio must della stagione.

Approvato da tutte, il fedora si sposa bene a un gilet oversize, ad un chiodo oppure un trench, dando il “tocco in più” a qualsiasi stile: bohémien, classico o casual. Il nero è facilissimo da indossare, anche se noi vi consigliamo anche di seguire le tendenze delle passerelle, come per esempio il cammello e il bordeaux, colori must della stagione autunno–inverno 2014/2015.

Scegliete il vostro preferito nella gallery e “Chapeau!“.

credits photo: abaca