Manca sempre meno all’inizio di Expo 2015 e i preparativi continuano a ritmo serrato tra un intoppo e l’altro. La manifestazione che interesserà la città di Milano per sei mesi avrà inizio tra 20 giorni e avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita“.

Tutti si stanno preparando ad accogliere la manifestazione più attesa dell’anno e ognuno lo sta facendo in modo del tutto originale. Braccialini ha lanciato proprio in questi giorni una borsa dedicata a Milano e ai suoi luoghi maggiormente rappresentativi. Si tratta di un iconic bag che ritrae il Duomo, il tradizionale tram della metropoli e lo shopping tra vie del Quadrilatero della moda, invidiato in tutto il mondo. Il tutto è stato poi guarnito da un tripudio di colori che caratterizza l’impronta del marchio di pelletteria.

Credit: www.it.fashionmag.com
Credit: www.it.fashionmag.com

Perché una borsa dedicata a Expo il cui tema sarà il cibo? A prima vista, la missione dell’Esposizione Universale sembra indirizzarsi esclusivamente verso la sensibilizzazione del Pianeta su un’alimentazione corretta e uno stile di vita più ecosostenibile. In verità, però, la manifestazione intende prefiggersi come un espediente per far conoscere al mondo l’Italia e le sue potenzialità: anni di storia indelebile che ci hanno lasciato un patrimonio culturale ineguagliabile, un’attività artigianale e manifatturiera d’altissima qualità e, infine, la moda, di cui Milano ne è la principale esponente italiana.

Via Montenapoleone, Milano - © www.cernobbiodeluxe.ch
Via Montenapoleone, Milano – © www.cernobbiodeluxe.ch

E allora, quello di Braccialini sarà solo uno degli eventi che collegheranno il fashion system a Expo 2015. Siamo certi, infatti, che presto saranno molti i brand di lusso e non che si mobiliteranno in questa direzione.