D’Annunzio diceva “fate della vostra vita un’opera d’arte”. Non sappiamo se Sabinna, stilista e blogger russa, abbia tratto ispirazione da questa frase, ma certamente ella ha fatto delle opere d’arte il proprio stile.
Proprio così, a differenza di molte altre fashioniste -che per i loro look traggono ispirazioni dallo street style delle fashion week, dai fashion blog e dalle riviste di moda- Sabinna sceglie grandi artisti come Modigliani, Lichtenstein e Donghi (tanto per citarne alcuni) per ricreare i suoi look.

Un lavoro piuttosto meticoloso, come affermato dalla stessa blogger, in quanto Sabinna – dopo aver scelto il quadro da cui trarre ispirazione- si cimenta anche nella ricostruzione perfetta del make up e dell’acconciatura. A lavoro ultimato, il fidanzato David la immortala e pubblica le foto nella sezione “From a painting” del loro blog Broken Cookies, specificando sotto ad ogni foto il nome del quadro, l’autore e i vestiti utilizzati per ricreare il look.
Ai nostri occhi l’idea dei creatori di Broken Cookies ha avuto un duplice risultato: ridare vita e forma all’arte, che purtroppo negli ultimi tempi è stata fin troppo messa da parte, e fare moda in maniera alternativa, creando outfit originali e non scontati.
Sabinna appare come la reincarnazione delle donne ritratte e il suo stile assume un sapore vintage e raffinato.

Laureata al Central Saint Martins di Londra, ha iniziato i primi passi da stilista nell’atelier di Schella Kann per poi lavorare nella maison di Christian Dior e Mary Katrantzou. Attualmente si occupa del suo blog e della sua personale linea di abbigliamento lanciata un anno fa.