Morbide, fatte a mano, realizzate in prezioso cashmere. Quando si pensa a Burberry non si può non pensare alle sciarpe, ormai capo cult del brand. Ma il marchio inglese si spinge oltre. Nasce Burberry Scarf Bar. Da oggi il cliente può non solo acquistare ma anche personalizzare le iconiche sciarpe fatte a mano, realizzate interamente nei Mill scozzesi di Elgin e Avr. Un vero e proprio servizio creato ad hoc per i propri clienti, pensato per uomini, donne e bambini, che avranno la possibilità di scegliere tra oltre 30 colori di filo per la realizzazione del monogramma e una ampia varietà di stampe. Tutto questo per rendere ancora più unica la sciarpa amata proprio da tutti e indossata da celebrità dell’intero star system. Ogni sciarpa è realizzata in cashmere al 100%, intessuta con cura su un telaio tradizionale e rifinita da artigiani esperti con metodi tramandati di generazione in generazione.

La Burberry Scarf Bar è disponibile nei negozi di tutto il mondo e online con una selezione di oltre 30 colori, in cashmere classico e leggero, comprendente le tradizionali tonalità iconiche – cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade. In Italia basta recarsi nelle boutique di Milano, in Via Montenapoleone 12, e di Roma, in Via Condotti 59/61, a partire da Settembre.
I consumatori potranno scoprire il servizio di Scarf Bar anche sul sito di Burberry scegliendo i nuovi colori e le nuove fantasie con la possibilità di personalizzare la propria sciarpa attraverso uno strumento online di monogramma. Lo strumento consiglierà automaticamente il colore del filo per il monogramma in base al disegno selezionato per la sciarpa e consentirà di vedere in anteprima e in tempo reale le iniziali personalizzate sulla sciarpa scelta. Per un regalo davvero unico.
Burberry non si ferma qui. Il brand britannico ha pensato di far entrare il proprio cliente nella propria cultura raccontando la nascita e l’alta artigianalità che c’è dietro ogni sciarpa, a partire dal cashmere per arrivare al design finito: ed è così che nasce l’emozionante video girato ai Burberry Mills ad Elgin e Ayr, in Scozia.