Altura rara, Hermès, McQueen, Burberry, Marni, Marc Jacobs: grandi nomi della moda che hanno aggiunto un tocco color cammello alle collezioni autunno/inverno 2014-15. In queste stagioni invernali, infatti, il cappotto cammello domina per outfit da giorno e da sera.

Luminoso e di tendenza, il camel coat è versatile e neutro: abbinarlo a un paio di sneakers e di leather pants garantirà un outfit rock e casual, mentre abbinarlo a pantaloni a palazzo o a sigaretta, décolleté e camicette garantirà un perfett outfit formale o da sera. Un capo di tendenza anche in queste festività natalizie, per la freschezza del tono e il calore dei tessuti. Dopo averlo provato, non saprete più rinunciarvi.

Un jeans, un paio di scarpe da ginnastica fluo e un maglione, o un pantalone di pelle, un tronchetto e una blusa: le opzioni sono tante e tutte vengono completate splendidamente da un capo spalla come il camel coat.

E le varianti low cost sono anch’esse numerose, a partire da Zara e a finire con Mango. E, oltre al prezzo, variano anche forma, taglio, lunghezza: dagli slim fino a quelli dal taglio maschile, dalle cerniere ai bottoni, dai coat lunghi a quelli che cadono sui fianchi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

n