Di una bellezza indiscutibile, gambe toniche e chilometriche, sorriso smagliante e sguardo da femme fatale, la modella brasiliana Alessandra Ambrosio– modella di punta della maison di lingerie Victoria’s Secret– è senza alcun dubbio una delle donne più belle e sexy del mondo.

Nel suo curriculum vanta collaborazioni con le più prestigiose case di moda e il suo stile- da brava supermodel quale ella è- è assolutamente impeccabile, sia in passerella che nello street style. Per Alessandra la moda è qualcosa di fondamentale, di logico, e non sbaglia mai un colpo, dall’acconciatura alla scelta dei capi, e anche al festival di Coachella tutti i riflettori sono stati puntati su di lei, tant’è che in poco tempo il suo outfit ha fatto il giro delle rivista di moda più in voga. Il segreto dell’Ambrosio è la semplicità: trucco minimal e capelli sciolti, gioca molto con la scelta degli accessori e il suo corpo perfetto e il suo sorriso smagliante fanno da cornice a tutto il resto, rendendo l’outfit unico.

Ma l’amore per la moda, e per gli abiti esclusivi soprattutto, a volta rischia di andare al di là dell’originalità, così anche l’incantevole Alessandra non ha potuto fare a meno di copiare il vestito a qualche altra celebrities.

Ed eccoci alla nostra consueta domanda, a chi avrà copiato il look Alessandra Ambrosio?

Kim Kardashian

Di solito siamo abituati a vedere Kim Kardashian come la “donna che copia i look alle celeb”, ma in questo caso l’allieva (Alessandra) ha superato di gran lunga la maestra. Entrambe hanno indossato un mini dress Balmain con scollatura da capogiro. Kim ha indossato la versione in nero, rosso e bianco agli Mtv VMA dello scorso agosto, mentre Alessandra la versione bianca e nera ai Grammy Awards della musica latina lo scorso novembre.

Joan Smalls

A distanza di una ventina di giorni, l’Ambrosio ha indossato ad un evento di Victoria’s Secret lo stesso abito Balmain– white & gold con scollatura vertigionosa e maniche lunghe- della collega Joan Small che (per ironia della sorte?) l’aveva sfoggiato ad un altro evento della famosa maison di lingerie.

Diane Kruger

Questo mini abito bianco con dettagli in argento di Dolce & Gabbana è stato copiatissimo da molte celeb, tra cui Selena Gomez. Ma la prima ad indossarlo fu l’attrice Diane Kruger, durante la prima del film Unknown, e poi riproposto nel maggio del 2011 dall’Ambrosio durante un party di Victoria’s Secret.

Winona Ryder

Un abito anni 50 dallo stile un po’ retrò, in pizzo nero, senza spalline, scollatura a cuore e gonna ampia firmato Dolce & Gabbana e indossato dall’attrice Winona Ryder al Gotham Independent Film Awards del 2010, e poi sfoggiato da Alessandra agli amfAR che ha completato il look con una capigliatura raccolta e un semplice collier. Tra i due look votiamo quello sofisticato dell’Ambrosio.

Padma Lakshmi

Sfida a colpi di charme e sensualità quella tra la conduttrice Padma Lakshmi e Alessandra Ambrosio. Entrambe, sebbene in occasioni diverse a distanza di un mese l’una dall’altro, hanno indossato un abito lungo nero in pizzo di Zuhair Murad, con scollo a cuore e linee orizzontali in vita e verticali nella gonna. Il vestito fascia bene il corpo e mette in risalto la silhouette. Entrambe stavano divinamente, anche se Padma avrebbe potuto osare di più con gli accessori.