Se dovessimo trovare una parola per definire lo stile della cantante Katy Perry sceglieremo senza dubbio camaleontico. Perché Katy, da quando è entrata ufficialmente nell’olimpo delle pop star- esattamente sei anni fa con il singolo provocatorio I kissed girl– ha mutato il suo stile, passando da un look da pin up ad uno decisamente più colorato (con tanto di capelli altrettanto colorati) che la fanno sembrare una caramella o un manga.
Estrosità a parte, Katy Perry ama indossare anche capi più eleganti e glamour che, grazie alle sue belle forme, la rendono assolutamente sexy.

Potremo definire lo stile di Katy unico nel suo genere, e da una parte è così. Ma la nostra California girl ha più volte copiato il look di altre celebrities. Dress e non solo, i capelli della Perry dal 2008 ad oggi hanno subito molte variazione di colore, passando da un nero a tonalità più sgargianti. Merito forse dell’influenza della collega Nicki Minaj, regina indiscussa dei colored hair?

Dunque, a chi avrà copiato il look Katy Perry?

Coco Rocha

Sfida a colpi di Roar qualla tra Coco Rocha e Katy Perry. Entrambe hanno indossato lo stesso abito di Emanuel Ungaro: quello indossato da Katy per i VMAs è più corto e ha abbinato un sandalo nero con fibbia dorata; Coco invece ha indossato la versione long al Met Gala abbinando uno stivaletto.

Britney Spears

Questo abito denim di Versace indossato da Katy Perry ai VMAs 2014 ci riporta indietro nel 2001 quando l’ex lolita del pop ,Britney Spears, si è presentata agli American Music Awards con un total look denim coordinato a quello del (ormai ex) fidanzato Justin Timberlake.

Emily Blunt

L’abito lungo color arancio con collarino gioiello è stato indossato dall’attrice Emily Blunt per l’Harper’s Bazar Woman of the Year Awards, e poi riproposto da Katy per la 55 esima edizione dei Musicares.

Li Bingbing

Uno dei più bei long dress indossati da Katy Perry. Si tratta di un Gucci con scollatura a goccia e ricoperto di pietre preziose. La cantante lo ha indossato ai Grammy, mentre l’attrice Li Bingbing lo ha indossato durante la 49 esima edizione dei Golden Horse Award. La sfida la vince assolutamente Katy, il vestito le calza a pennello e mette in risalto le sue forme.

Anna Dello Russo

Ccome Anna Dello Russo, neanche Katy Perry è riuscita a resistere all’abito rosso e alla tracolla matelasse con la M gialla di Moschino. Il look proposto dalla Dello Russo- con quelle decollete rosse spuntante e lacci- ci piaceva, peccato però per la sciarpa inappropriata.

Un altro abito che la Perry ha copiato alla direttrice creativa di Vogue Giappone è il mini dress floreale di Saint Laurent. Tra i due look preferiamo quello di Katy, decisamente più sofisticato grazie alla scelta del tronchetto nero e del chiodino di pelle. Anna, invece, ha mixato troppi stili e fantasie abbinando all’abito dei biker boots decorati e una camicia scozzese.

Alessandra Ambrosio

Katy copia il mini dress gold di Balmain indossato dalla modella Alessandra Ambrosio, ma rende il look originale grazie alla capigliatura blu.

Hair

Prima di Nicki Minaj, la capigliatura azzurra venne proposta nel 2011 dalla regina indiscussa della stravaganza: Lady Gaga.

Alla stessa Gaga, Katy copia un reggiseno fatto di conchiglie e lo indossa durante un concerto.

Nicki Minaj

Alla Minaj invece Katy copia un pink hair effetto zucchero filato.