Il giorno di Natale è un’occasione unica e l’incontro con parenti e amici rappresenta un buon motivo per regalarsi un nuovo outfit completo di scarpe, borsa e accessori per far colpo su tutti. Sì perché l’outfit è molto importante nella presentazione generale e il 25 dicembre, a differenza della Vigilia di Natale richiede un look particolare, mai eccessivo, curato al punto giusto nei minimi particolari. A seconda delle preferenze e dello stile adottato da ognuna di noi, l’outfit può essere più o meno casual, indirizzato più verso la comodità, ma rimanendo sempre in tema natalizio; l’outfit romantico, per chi vuole approfittare del giorno di festa per sfoggiare un look curato e ricercato, oppure quello classy chic, per chi predilige l’eleganza per non passare inosservate nemmeno il giorno di Natale.

Su quali colori puntare? Per il 25 dicembre e i giorni a seguire fino a Capodanno è preferibile non vestire più il rosso acceso, più adatto alla sera della Vigilia e variare su altre tonalità. Il rosso scuro, tra il ciliegia e il burgundy, così come il verde e il blu e le tonalità metallizzate sono i colori perfetti per i propri outfit natalizi.

Casual

Per ottenere un outfit casual ma pur sempre natalizio puntate sul tartan, uno dei trend più in voga di questa stagione, nelle tonalità del rosso e del verde. Sbizzarritevi anche con gonne, maglioni e pellicce ecologiche, puntando su accessori minimal.

Look romantico

Il look romantico si avvicina molto a un outfit classy chic, ma in cui l’eleganza è a suo agio e si adatta al pranzo con i parenti. Un outfit ricercato, curato, che punta più su abiti e gonne e gioca molto con gli accessori.

Classy chic

Il look classy chic veste invece le donne che non possono rinunciare ai tacchi e agli abiti nemmeno per il giorno di Natale. Outfit studiati per non essere né troppo esagerati, allontanandosi molto dal casual, passando per il romantico, per un look perfetto.