Come vestirsi a San Valentino?

I Valentini di tutto il mondo sono pronti a celebrare la festa degli innamorati. Che sia una cena a lume di candela o un’uscita romantica, il look vuole la sua parte. Puntare sulla seduzione, sulla dolcezza e sulla simpatia, ahimè non basta se s’intende rendere memorabile il giorno dedicato alla vostra metà. Naturalmente il look dovrà anche essere in linea con i programmi della serata.

Il vostro look dovrà lasciare il segno, soprattutto perché il 14 febbraio è un’occasione speciale e non bisogna farsi trovare impreparate. Cercate di valorizzare i vostri punti di forza per piacere a voi stesse ma soprattutto per far impazzire il vostro lui.

Ecco alcune proposte outfit su come vestirsi a San Valentino.

Cenetta romantica

Avete ricevuto un invito per una cena romantica?
Bisogna puntare sulla seduzione: abito rosso, abito nero, cocktail dress di pizzo o con dettagli in paillettes. A cena bisognerà essere impeccabili, ma anche a proprio agio. Si può scegliere, quindi, la variante del tailleur dal taglio sartoriale con pantalone corto alla caviglia, decollate, overknees in camoscio neri o zeppe in pelle. La borsa perfetta per l’occasione è senza dubbio la pochette. Qui ci sono due modelli di Paula Cademartori sfiziosissimi, ma una qualsiasi pochette può rendere il look da sera favoloso. Infine lasciatevi avvolgere da un caldo maxi coat, magari nero, che vi proteggerà dal freddo di Febbraio.

Week end

Il vostro lui ha deciso di portarvi fuori per una mini vacanza? Optate per un outfit comodo ma al tempo stesso glamour. Per essere perfette dalla visita al museo alla cena per due, bastano un paio di jeans o dei pantaloni in pelle, un maxi pull, un paio di stivali magari biker boots, un maxi coat o un pellicciotto ecologico e una maxi bag. Se la sera vi va di osare, indossate un bel paio di pumps e una pochette sotto braccio o a tracolla colorata.

Cinema

Il cinema è un classico e sicuramente, tante coppie passeranno la serata al caldo davanti al maxi schermo, con un bel secchiello di pop-corn. Se adorate il cinema e pensate di trascorrere proprio lì la serata di San Valentino, l’outfit più adatto è: maxi coat magari con una cinta in vita e un mini dress sexy ma sobrio con calze doppie o semplice pull con pantalone/denim. Come accessori una borsa capiente ma sfiziosa e dei biker boots. Con il look giusto e tanto amore, anche la serata più semplice può trasformarsi nella più romantica.

A prescindere dal look scelto, particolare attenzione va dedicata alla scelta dell’intimo. Che sia nero ed intrigante, rosso e passionale, candido e innocente o che preferiate il pizzo la scelta dell’intimo è importante. Per un pizzico di pepe in più scegliete delle sensuali autoreggenti o reggicalze. Per le più sportive anche le parigine si prestano benissimo.

E al regalo ci avete già pensato?