L’iconica e indimenticabile scarpetta di cristallo di Cenerentola è una delle calzature che ogni bambina ha desiderato di calzare almeno una volta. È uno dei ricordi che comunemente associamo all’infanzia, quel periodo in cui nelle favole si credeva veramente e si cresceva con la speranza che anche i sogni un giorno si trasformassero in realtà. Quella scarpetta è sempre stata il sogno principesco di ogni donna, che memore della bimba che è stata, la ricorda con un sorriso.

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di Cenerentola, la Disney realizza questo sogno, reinventando e dando vita e forma alla celebre scarpina con l’aiuto di nove stilisti di eccezione: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman hanno realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte. Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award, Sandy Powell, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

“La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa.”

La collezione verrà svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, venerdì 13 febbraio, nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Questa sarà inoltre disponibile su prenotazione in alcune boutique esclusive e presso Excelsior Milano, il luxury department store del gruppo Coin situato in Galleria del Corso a Milano.

In attesa di scoprire la collezione, vi mostriamo alcuni splendidi bozzetti che reinterpretano la scarpetta di cristallo.