Tacco 12 ad ogni ora, borse griffatissime, abiti da sogno: sono questi i tratti caratteristici delle protagoniste di Gossip Girl, le regine del glamour Blair e Serena che in ogni nuova puntata ci incantano con le loro mise e gli abbinamenti, un vero sogno per ogni fashion victim.
Blair Woldorf, interpretata da Leighton Meester, si contraddistingue per uno stile elegante e raffinato, che privilegia abiti di tessuti impalpabili, cappotti eleganti e l’immancabile cerchietto, che su di lei ha l’effetto di una vera e propria corona. Serena Van der Woodsen, alias Blake Lively, la bionda e scatenata party girl di Manahttan ha uno stile più moderno che non disdegna pantaloni audaci, miniabiti, colori sgargianti e vistosi.

Abiti tricot, tubini, gonne a pieghe, rouches e pizzi: sono questi gli elementi che non devono mai mancare nel vostro armadio se puntate a uno stile simile a quello di Blair Woldorf, la reginetta dell’Upper East Side. Le mise di Blair hanno contribuito a riportare in auge il look bon ton delle dive di altri tempi (non per niente Audrey Hepburn è l’idolo indiscusso della nostra queen B) e imitarlo non è poi così difficile.

I loro outfit sono unici, bellissimi, sempre di tendenza e impreziositi da accessori che immediatamente diventano dei must have. Gli abiti che hanno indossato durante la serie televisiva durata per sei stagioni hanno fatto sognare milioni di ragazze e hanno ispirato per altrettanti look. Nomi come Diane von Furstenberg, Stella McCartney, Valentino, Balenciaga hanno vestito le fantastiche protagoniste, dando sfoggio a meravigliosi abiti eleganti, di una raffinatezza non misurabile.

PicMonkey Collage

PicMonkey Collage2

3

PicMonkey Collage3

knlm

vuybjnkl