Immaginate di dover scegliere voi l’abito da sogno delle star per il red carpet o un abito da indossare voi stesse per queste serate magiche di gala, tutte flash e luccichii.

Nero, bianco, argento, tinte neutre illuminate da preziosi cristalli, ricami luminosi e tocchi di colore acceso, tanto glam in pratica tra pizzo, seta e chiffon. I red carpet delle cerimonie di premiazione o quelle di presentazione dei film o eventi sono da sempre passerelle importantissime per le star, quanto per gli stilisti che le vestono. Negli anni ci sono state delle eccellenze in buon gusto e stile, alcune delle più grandi star hanno portato sul red carpet abiti da sogno, che tutt’oggi non vengono dimenticati.

Di rigore il lungo, con una grande varietà, tuttavia, nei tagli, nelle linee e nelle silhouette. Non solo classiche forme a sirena e corpini bustier, ma anche gonne ampie e fluide, linee più minimali e rigorose a tubo si affiancano alle immancabili code. Così come gli scolli vertiginosi si accompagnano a scelte più morigerate e a “non scollature”, trasparenze audaci e perfettamente architettate. In un mix di stili e ispirazioni accomunati tutti dal buon gusto. Parola d’ordine per il look da gran soirée: essere semplicemente impeccabili e straordinare, tra gioielli da mille e una notte e look da capogiro.

Ecco gli abiti che noi di Blog di Moda abbiamo scelto dalle ultime collezioni di brand come Elie Saab, Chanel, Valentino, Zuhair Murad, Oscar De la Renta, Dior, Versace, e attendiamo di veder brillare sul meraviglioso tappeto rosso, indossati dalle bellissime dive dei giorni nostri.

oscar-de-la-renta

Valentino

Valentino

elie saab

Chanel

00530h_20140709221031

00510h_20140709221033

Elie saab

Elie Saab

Versace Atelier

Zuhair Murad

Elie Saab

Zuhair Murad

Versace Atelier

Zuhair Murad

Versace Atelier

Elie Saab

Zuhair Murad

Elie Saab

Zuhair Murad

Zuhair Murad

Elie Saab

Zuhair Murad

Zuhair Murad