Ogni volta che crediamo che Karl Lagerfeld si sia davvero superato con l’ultima collezione o con l’allestimento della location per la sfilata, ecco che mette subito in atto nuove idee geniali e stupefacenti. Smetterà mai di stupirci il caro vecchio Karl? No, crediamo fermamente la che sua mente sia un contenitore profondo e senza fine con un motore che partorisce, senza sosta, idee grandiose e meravigliose.

Così, ad 82 anni, Lagerfeld diventa un cartoon. Lo stilista ha infatti chiesto all’illustratrice francese Tiffany Cooper di realizzare una capsule collection, per la prossima primavera/estate, che vede come protagonisti lui e il suo adorato gatto Choupette in veste di cartoni animati.
Il lancio della capsule collection, che comprende abbigliamento e accessori, è previsto per il primo di aprile nello store parigino Colette (che ha già ospitato nel 2014 una collezione di t-shirt e accessori realizzati dalla Cooper), mentre a partire dal 4 aprile verrà lanciata nelle boutique e negli shop in shop di Karl Lagerfeld.

Non è la prima volta che uno stilista viene trasformato in cartoon dall’abile mano di Tiffany Cooper. L’illustratrice, infatti, ha già immortalato diversi esponenti del mondo della moda come Anna Wintour, Anna Dello Russo, John Galliano, Marc Jacobs, Alexander Wang, Stella McCartney, Nicolas Ghesquière, lo stesso Lagerfeld e molti altri ancora.