La giovane modella statunitense Kendall Jenner è il nuovo volto della campagna Denim Series di Calvin Klein Jeans, un’edizione limitata ispirata allo streetwear atletico e all’urban-style. La linea debutterà esclusivamente nei negozi di New York e Los Angeles dal 15 aprile, mentre presso il punto vendita di Milano il primo maggio; sarà disponibile anche online sul sito ufficiale del brand www.calvinklein.com.

“Posare come testimonial per Calvin Klein Jeans è un sogno che si realizza”. “Sono crescita vestendomi con i capi del marchio e guardando le iconiche campagne pubblicitarie nelle riviste e in strada, dove apparivano top model mondiali. Far parte di quella storia è davvero un onore”. Ha dichiarato la Jenner.

La nuova capsule è stata realizzata dal creative director di Calvin Klein Jeans: Kevin Carrigan, con l’ausilio della stylist Melanie Ward e del fotografo Alasdair McLellan. La collezione è stata influenzata ed ispirata dal successo della campagna per i social media rappresentata dall’hashtag #mycalvins a cui Kendall Jenner ha partecipato con la collaborazione di modelle, musicisti, atleti, celebrities e grandi icone di fama mondiale. La campagna invita i fan del brand in questione a scattare e postare i propri selfie mentre indossano capi Calvin Klein usando l’hashtag #mycalvins. Oggi la campagna ha coinvolto più di 25 paesi, raggiungendo un numero esorbitante di fans in tutto il mondo.

La limited edition è caratterizzata da una rivisitazione in chiave atletic-pop del marchio “Calvin”: è composta da iconici capi jeansati come giacche e jeans, t-shirt e felpe con logo, shorts, tute e zaini; il tutto per fondere lo stile sportly maschile e femminile. I prezzi al pubblico oscillano tra i 75 e i 275 euro.

Le foto della campagna pubblicitaria