Alzi la mano chi non ha mai sognato di trasformarsi in una sensualissima geisha con un leggero kimono prezioso addosso.

Il segreto per indossarlo e non sembrare fuori luogo, sta nel mixare perfettamente la giusta dose di ingredienti orientali e occidentali, per un risultato sorprendente. Il kimono conferisce alla donna che lo indossa un allure seducente e femminile già per tradizione, ora però lo ritroviamo in geishe moderne indossato anche con capi simbolo del mondo Occidentale.

Di stoffe pregiate e con eleganti ricami che si avvinghiano lungo la seta, queste le particolarità più evidenti del kimono. Nella moda streetstyle viene accostato ai pantaloni più sneakers o jeans più sandalo dal tacco altissimo: in questi due casi il modello è quello di un classico kimono lungo di raso di seta e portato aperto al posto del blazer maschile. Non mancano però le varianti mini per sostituire camicette maschili o bluse: in questo caso è incrociato, strizzato in vita con lacci o cinture.

Tra i modelli proposti si spazia dai tessuti a tinta unita o decorati solo sotto il girovita, nella tradizione si chiama Irotomesode, al classico “abito da visita”, Hōmongi, formale e ricco di ricami, perfetto per occasioni speciali come vuole la cultura. Non mancano anche i modelli dal taglio maschili o a casacca panarea.

Inoltre, è un capo ideale dal mare alla città, con mille accostamenti possibili: top, converse e costumi. Dal kimono fiorato al quello basic, dal kimono con frange al modello extra large, passando per adorabili mini-kimono e scollature da capogiro.

Ecco i modelli più glam nella nostra gallery, che potete indossare per donare un tocco di Oriente al vostro outfit.

Credits photo: vogue.com