Si chiama Kristina Pimenova e viene da Mosca. Ha solo 9 anni ed è una delle top model più richieste da magazine di tutto il mondo, fotografi e campagne pubblicitarie delle case di moda più famose. Sembra già grande, a vederla così, eppure la sua età non raggiunge ancora le doppie cifre. Tantissime sono (state e saranno ancora) le polemiche: sfruttare un corpo ed una bellezza minorile potrebbe portare guai e denunce finanziarie?

È bellissima, su questo nessun dubbio: occhi azzurri, capelli lunghi di un color castano, viso angelico e sorriso mozzafiato. A soli 9 anni è un vero e proprio gioiello per famiglia e aziende. Nata a Parigi nel 2005, è figlia d’arte: la mamma, Glikeriya Pimenova, è una ex modella; il papà è Ruslan Pimenov, 33 anni, ex calciatore della Dinamo Minsk. Kristina Pimenova ha iniziato la sua carriera in Italia. I genitori sembrano essere entusiasti – e vorrei ben vedere: “Nessun problema, è soltanto un gioco”, dicono. La piccola bimba prodigio è considerata una delle modelle più promettenti del mondo e il suo futuro sembrerebbe essere già scritto nelle pagine dell’alta moda internazionale.
la bambina più bella del mondo foto

La sua carriera da modella inizia ufficialmente nel 2009, all’età di soli tre anni. Molti i contratti e le collaborazioni con importanti fashion brand internazionali, tar cui Armani, Roberto Cavalli, Dsquared, Ermanno Scervino, Fendi, Benetton, Burberry, Replay e tanti altri ancora.

Kristina pratica ginnastica artistica e trascorre molte ore in palestra per gli allenamenti. Il suo sogno è quello di participare alle Olimpiadi come atleta e portare a casa l’Oro olimpico.

Le critiche arrivano, naturalmente, da chi la accusa di aver perso troppo in fretta il fascino e la spensieratezza dell’infanzia. Minigonne e microshorts hanno acceso le critiche: “Ha solo nove anni e sembra già che si depili. È triste. State trasformando vostra figlia in un oggetto sessuale e genitori come voi sono il motivo per cui le ragazze crescono con così tanti problemi” i commenti che si leggono sui social. La mamma di Kristina ha replicato alle accuse, tramite un intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Mail, dichiarando di non accettare le accuse sulla “sessualizzazione” della figlia e rivolgendosi agli accusatori con queste parole: Devi pensare come un pedofilo per vedere qualcosa di sessuale in queste immagini, quindi è giunto il momento di vedere un medico.

Come è Kristina Pimenova oggi?

La carriera di Kristina come modella continua con successo ed è stata definita dal magazine Vogue “la più bella del mondo” e scelta come volto di copertina. Dal 2015 la baby modella, che ora a 12 anni, vive negli Stati Uniti e lavora per l’agenzia di modelle L.A. Models. Considerata la bambina più bella del mondo, oggi Kristina continua a lavorare nel campo della moda e vive in California insieme alla mamma. È testimonial della campagna pubblicitaria Guess e sul suo account Instagram, e gestita da sua madre Glikeriya Shirokova, vanta 1.9 milioni di followers.