La preziosa e magica scarpetta di Cenerentola è quella che più di tutte ci ha fatto sognare, fin da piccole, e che ci ha rese delle vere fashion addicted per le scarpe.

Per questo progetto Disney ha collaborato con 9 tra i più rinomati shoe designer e marchi di scarpe internazionali, per reinterpretare l’iconica scarpetta di cristallo: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. In Italia la collezione sarà esposta all’Excelsior Milano, il luxury department store in Galleria del Corso. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà al terzo piano Antonia Donna da domani 17 febbraio al 3 marzo 2015.

bozzetti

La collezione celebra l’uscita al cinema il 12 marzo del nuovo film live action “Cenerentola“, ispirato alla famosa favola, ed è stata svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione presentata da Swarovski al Festival del cinema di Berlino.

La collezione di scarpe ispirata a Cenerentola (FOTO)

La capsule sarà disponibile in tutto il mondo negli store designati e in alcune boutique degli stessi stilisti. Oltre confine, invece, la collezione sarà in vendita da Saks Fifth Avenue a New York e Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, Galeries Lafayette a Parigi, Tsum a Mosca, Isetan Shinjuku a Tokyo e Level Shoe District a Dubai.

La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione” ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. “L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa“.

Camminare sulle nuvole come in un sogno: la magia di una scarpa che trasforma ogni donna in una principessa“, dice Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo. “La fiaba di una moderna Cenerentola alla riscoperta di una delicata sensualità e di una decisa femminilità.
 Una scarpa fatta di luce e trasparenza: il tacco Cage, simbolo iconico di Salvatore Ferragamo, ricoperto da cristalli Swarovski, tramuta la materia in aerea luminosità“. 


Opere d’arte chiamate scarpe per esaudire i desideri ed emozionare“, spiega René Caovilla. “Passione e ricerca senza fine non si limitano solo alla fantasia e alla creatività. È così che i sogni diventano realtà nella nostra favola“.

Sfogliate la gallery e iniziate a sognare