La primavera si avvicina e all’idea di fare il cambio dell’armadio e nascondere tutti nostri cappotti, ci scappa un gran sorriso; o forse no. La giacca infatti è da sempre un must nel guardaroba di ogni donna: completa l’outfit senza appesantirlo. Ma non è detto che bisogna dirle addio non appena i gradi iniziano a salire.
Quest’anno l’outwear non è mai stato così di tendenza. Fantasia e forme audaci per blazer e giacche dall’animo creativo: ecco quindi i quattro modelli a cui non potrete rinunciare la prossima stagione.

La giacca doppiopetto

Maschile, estremamente elegante e iconica. Richiami alla New York degli anni ’20, ai sigari e alle belle donne: questa giacca ha fatto la storia. Rivisitata in chiave contemporanea, per darle un tono fresco e moderno: ecco la filosofia di Balmain per il suo blazer doppiopetto bianco con bottoni dorati. Sciancrato per seguire le curve della donna, sprigiona femminilità e fermezza a gogo.
La giacca primaverile: ecco i modelli must-have (FOTO)

La giacca in suède

Ecco che si ritorna ai gloriosi anni ’70: l’hippie style infatti non è mai stato così di moda come quest’anno. Giacche corte di camoscio, con o senza frange, dal taglio pulito e dalle linee semplici: un look asciutto per una donna con la testa fra le nuvole.

La giacca a kimono

È già da un paio di anni che il kimono ha attraversato tutto il mondo per approdare nel vecchio continente. Odiato o amato, quest’anno è di assoluta tendenza, e fidatevi, imparerete ad apprezzarlo. Comodo, leggero, particolare e colorato: lo abbini con tutto, sempre e dovunque.

La giacca ricamata

Modaiola e in pieno stile fashion victim, la giacca ricamata è super frizzante, colorata e arricchita da pietre, borchie o ricami. Fresca e stravagante, illumina il viso e dona quel tocco in più all’outfit: per una donna che ama apparire.

Armatevi di buon gusto e tanta personalità, perché il colore e la creatività sono i padroni indiscussi di questa stagione; insieme alla giacca primaverile ovviamente.