È una consegna davvero speciale quella effettuata in questi giorni da Zalando, che ha allargato i propri confini raggiungendo la spazio con un tacco 12. La società di e-commerce specializzata nella vendita online ha infatti effettuato il lancio di una scarpa nella stratosfera: si tratta di Zign, la prima scarpa spaziale nella storia a varcare i confini del cielo.

Zign ha iniziato il suo viaggio dalla Polonia grazie a un pallone aerostatico gonfiato a elio, raggiungendo un’altitudine di circa 35 km, tre volte quella degli aerei che operano tratte di lungo raggio. La calzatura è stata inviata nello spazio munita di una GoPro in grado di catturare immagini meravigliose e di un Gps per poter essere intercettata e localizzata durante il viaggio.

Un esperimento davvero unico e particolare nato all’interno dei progetti della Hack Week, l’iniziativa che l’azienda dedica ai propri dipendenti per spingerli a sviluppare idee innovative e creative. Una settimana durante la quali i team di lavoro possono concentrarsi su proposte originali, con la possibilità di realizzarle concretamente, proprio come è avvenuto per questa scarpa spaziale.

I progetti si concentrano su molteplici aspetti: dalla realtà virtuale ai nuovi strumenti per i centri di logistica fino alle soluzioni di pagamento e alle idee creative più stravaganti. I migliori vengono poi approfonditi e realizzati.

http://www.youtube.com/watch?v=_NS3WCRx_ms