La moda porta con sé una serie di straordinari talenti, dagli stilisti ai fashion stylist ma anche giornalisti, fotografi e modelle. Quest’ultime in particolare – belle e statuarie – non si limitano solo a camminare in passerella, ma spesso diventano delle vere e proprie icone di stile.. Ma quali sono le 10 modelle più belle nel mondo della moda?

Ci sono alcune modelle bellissime, che hanno segnato la storia della moda diventando inimitabili e punti di riferimento per le più giovani che vogliono intraprendere questo cammino. Non basta avere solo un corpo perfetto e una bellezza da fare invidia, ci vuole innanzitutto fascino, grinta, ambizione e determinazione, bisogna saper trasmettere qualcosa difronte l’obiettivo e indurre gli stilisti a volerti durante ogni loro fashion show, facendoti diventare la modella di punta.

Icone Degli Anni ’90 – L’Inizio dell’Era delle TOP Model

Da Twiggy, divenuta icona pop, a Kate Moss, sono tante le modelle che hanno lasciato un segno all’interno del fashion world, che sono state capaci di farsi ricordare o che ancora, come nel caso della Moss e di Naomi Campbell, sfilano in passerella nonostante la loro età.

Ogni era ha poi il suo nucleo di modelle di punta: negli anni 90 c’erano le Top Model e le Big Six, ovvero le più belle e popolari in assoluto che calcavano tutte le passerelle europee e non solo; negli anni 2000 invece ci sono le Angel (divenute note grazie alla maison Victoria’s Secret), belle e perfette come le dee greche e le più richieste a livello mondiale che, onnipresenti durante le fashion week, calcano le passerelle delle maison più prestigiose.

Ma chi è attualmente modella più bella del mondo?

Vediamo dunque, secondo la redazione di Blog di Moda, chi sono attualmente le 10 modelle più belle nel mondo della moda.
*Presenti nella lista tutte le modelle del momento

1. Candice Swanepoel

La modella sudafricana è la versione umana di Barbie. La sua carriera è iniziata quando aveva 16 anni, da allora Candice non si è più fermata. È una tra le modelle più famose di Victoria’s Secret, ha posato per le riviste di moda più importanti ed è stata eletta la modella più sexy del mondo.

2. Gisele Bündchen

La bella Gisele vanta il primato di modella più pagata al mondo. Venne scoperta per caso in un McDonald di San Paolo e successivamente vinse un concorso per modelle emergenti in collaborazione con l’Elite Model Look. Ha sfilato per i brand più importanti a livello mondiale e posato per le riviste più prestigiose.

3. Naomi Campbell

La Venere nera è inarrestabile. Dopo aver segnato le passerelle degli anni 90, Naomi, alla soglia dei 45 anni, continua a collezionare servizi fotografici strepitosi e a calcare con grinta le passerelle più importanti, l’ultima fra tutte quella di Zac Posen durante la NYFW.

4. Tyra Banks

Come la Campbell, anche Tyra Bank è stata una delle modelle più richieste degli anni 90. Ha sfilato per le più importati maison e ha avuto il privilegio di indossare per ben tre volte il Fantasy Bra di Victoria’s Secret. È inoltre la produttrice del reality America’s Next Top Model.

5. Adriana Lima

Adriana diventò modella per caso, stava infatti accompagnando una sua amica ad un casting quando venne notata dall’agenzia. Oltre a sfilare per maison da calibro di Vera Wang, Versace, Ralph Lauren, Giorgio Armani, Christian Dior, Christian Lacroix, Louis Vuitton, Prada e Givenchy è stata testimonial per la Maybelline ed è dal 2000 un Angelo di Victoria’s Secret.

6. Kate Moss

Kate Moss ha rotto la rigida etichetta del fashion system. All’inizio della sua carriera non riusciva ad ottenere un contratto perché “troppo bassa e troppo magra” rispetto alle modelle statuarie del tempo, ma nonostante tutto lei, con il suo 1.70 cm, è riuscita a farsi largo tra le Top Model ottenendo poi il prestigioso titolo di icona. Kate è comparsa in più di 300 copertine di moda e tuttora, a 41 anni appena compiuti, è una modella in carica.

7. Joan Smalls

La Smalls è l’ottava modella più pagata al mondo nonché una delle più belle secondo Forbes. La sua carriera inizia nel 2007 con il debutto sulle passerelle di Tory Burch, successivamente venne richiesta da molte altre case di moda ed è considerata la musa del fotografo Mario Testino.

8. Bianca Balti

Una bellezza tutta italiana nella nostra top ten. Il debutto di Bianca Balti avvenne nel 2005 quando gli stilisti Dolce & Gabbana la scelsero, tra molte candidate, come protagonista di una campagna pubblicitaria. Da lì la Balti divenne ufficialmente la musa dei due stilisti e protagonista principale di ogni loro campagna. Ha sfilato per Victoria’s Secret e posato anche per il calendario Pirelli.

9. Cara Delevingne

A soli 22 anni, Cara è la modella del momento. Giovanile, un po’ rock e con la capacità di posare sia in maniera ironica che in maniera sexy, Cara, oltre ad essere la musa di Karl Lagerfeld, è onnipresente tra le passerelle delle fashion week. L’hanno chiamata “la nuova Kate” e la Delevingne sembra proprio avere tutte le carte in regola per prendere il posto della Moss.

10. Kendall Jenner

Per ultima, ma non meno importante, la diciannovenne Kendall Jenner. Inizia come fotomodella all’età 14 anni e negli ultimi due anni è stata la protagonista delle passerelle più prestigiose a livello mondiale. È sorprendente, ma non del tutto curioso, come la Jenner sia riuscita ad inserirsi nel mondo della moda in così poco tempo. Ha posato per Teen Vogue, Love Magazine, Dazed and confused, Harper Bazaar, Miss Vogue e molte altre ancora. È inoltre il volto della Estee Lauder e amica della modella Cara Delevingne. La loro amicizia è stata paragonata a quella tra Noami e Kate, che siano le nuove icone?