Home Rubriche Le TOP cose che Le 5 app di moda per un outfit perfetto (FOTO)

Le 5 app di moda per un outfit perfetto (FOTO)

2248
0
Credit photo: www.innovazionemoda.org

Cosa mi metto? Questo è il dilemma che attanaglia ogni donna che si trova davanti alle miriadi di vestiti nell’armadio prima di uscire. L’irrefrenabile voglia di essere sempre al top e di spiccare in mezzo alla massa è la prima prerogativa di una fashion addicted.

Sarebbe davvero fantastico avvalersi dell’aiuto di uno stylist personale che risolva il problema, ma, si sa, questo rimarrà solo sogno. Non c’è giornale di moda né fashion blogger che tenga, la questione rimane aperta. Il rimedio, però, è più vicino di quanto pensiamo e ci accompagna fedelmente ovunque andiamo: si chiama smartphone.

La tecnologia che avanza ha pensato anche a noi “eterne indecise“: ecco qua le 5 app di moda assolutamente da scaricare per essere sempre all’altezza in ogni occasione ed evitare errori di stile irrimediabili.

Asap54

www.mashable.com
www.mashable.com

Un vero e proprio Shazam della moda che identifica brand, prezzo e stores dove comprare l’accessorio da voi desiderato. Il trucco è semplice: basta scattare o caricare una foto dell’oggetto in questione e il sistema troverà nel minor tempo possibile tutte le opzioni che maggiormente si avvicineranno a quella richiesta. Se nessuna risulta soddisfacente, l’applicazione fornisce anche la possibilità di contattare gli esperti del settore che, entro 24 ore, provvederanno a suggerire nuovi items. Inoltre, sarà possibile anche avviare una ricerca semplicemente attraverso l’indicazione di un colore che Asap54 tradurrà in una serie di abiti.

Pose

www.refinery29.com
www.refinery29.com

Questo è un social network interamente dedicato alla moda dove le fashion blogger del momento postano i loro outfit migliori. Una grande fonte d’ispirazione che offre la possibilità di personalizzare i look anche in base alle stagioni e alle previsioni del tempo.

Stylebook

www.eonline.com
www.eonline.com

Nata da un’ex stagista di Vogue, è in grado di mixare ciò che già possedete nel guardaroba creando nuove combinazioni e di guidandovi nell’acquisto di nuovi capi. Inoltre, grazie alla presenza di un’agenda, è possibile pianificare in qualsiasi momento gli outfit da indossare in una precisa data in base all’occasione.

Fashionfreax

www.gotsin.com.br
www.gotsin.com.br

Questa applicazione si presenta come una sorta di social network nel quale si può condividere i propri outfit e prendere spunto dagli street style degli utenti provenienti da tutto il mondo. Grazie all’opzione feedback, è anche possibile ricevere commenti positivi e non su un abito nuovo che si sta provando in negozio.

My Wardrobe

www.40plusstyle.com
www.40plusstyle.com

Le tre funzioni principali di quest’applicazione la rendono assolutamente irresistibile. Basta fotografare il proprio guardaroba e conservarlo in archivio insieme agli outfit già sfoggiati. Inoltre, è possibile anche scrivere i feedback ricevuti sulle mise per comprendere cosa vale la pena indossare di nuovo e cosa no.