Victoria’s Secret, noto marchio di lingerie americano, che ha fatto nascere un vero e proprio fenomeno mondiale di stile, classe e, naturalmente, bellezza da vendere: basti pensare alle modelle statuarie e perfette che hanno fatto, e tuttora fanno, la storia della maison, e che non per nulla vengono chiamate Angeli. Si tratta di Adriana Lima, Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Gisele Bundchen, Miranda Kerr ma anche Naomi Campbell e Tyra Banks.

“Si gioca con il corpo, come si gioca con gli oggetti”, è questo il motto degli angeli di Victoria’s Secret.

Nell’immaginario collettivo queste donne vengono considerate perfette, grazie ai loro corpi magri, privi di cellulite e alla loro straordinaria bellezze, tant’è che Victoria’s Secret ha promosso una campagna – che ha come protagoniste dieci modelle – con un messaggio ben preciso: The perfect body.

Ma non è sempre tutto oro quello che luccica: sul web, infatti, sono state raccolte le foto – potremmo dire quasi scioccanti – delle modelle Victoria’s Secret completamente struccate. Imperfezioni sul volto, pelle irritata e dal colore poco omogeneo, occhi piccoli e occhiaie a volte molto profonde: insomma, l’ideale di bellezza che Victoria’s Secret tanto predicava è crollato in pochissimo tempo grazie ad un paio di scatti “compromettenti”.

Ecco una gallery tutta da “gustare”: