Ogni stagione nascono nuove muse nell’Olimpo della moda sempre in cerca di nuovi volti e stimoli. Le top model non esistono più, o se ci sono sono davvero poche, ma esistono le modelle del momento, quelle che vorrebbero aspirare a diventare anche solo per un anno la nuova Gisele.

E se negli ultimi anni sono stati fatti diversi nomi che presagivano il successo delle vecchie top model, in realtà nessuna è stata in grado di imitarle. I nuovi volti hanno nuovi nomi, sono belle, ma non bellissime, hanno fisici magri, tonici, candidi, si credono delle rock star nel look e nell’attitudine. Su e giù da passerelle e protagoniste dei nuovi red carpet e delle copertine rosa, ecco una selezione delle modelle di cui sentiremo presto parlare.

Hailey Baldwin

hailey-baldwin

La bella figlia dell’attore Stephen Baldwin, classe 1996, ha scelto la strada della moda, invece di seguire le orme cinematografiche familiari. Già alla ribalta sulle pagine di gossip per aver passato la notte di Capodanno con l’idolo delle teenager, Justin Bibier, con tanto di selfie sui social. Ovviamente, il presunto flirt è stato subito smentito dal cantante con un post via social.

Romee Strijd

romee-strijd

Proviente dall’Olanda, basterà fare un giro su Instagram per carpire i segreti per mantenere un fisico da modella, grazie ad allenamenti mirati.

Olympia Campbell

olympia-campbell

Direttamente da Londra, Olympia è la sorella di Edie. La ragazza ha già calcato le passerelle più prestigiose, da Sonia Rykiel per Chanel, a Fendi e Louis Vuitton, con o senza la sorella più nota.

Kelly Gale

kelly-gale

Svedese, ma con origini indiane, classe 1995, da adolescente è stata vittima di bullismo. Nel 2013, è stata scelta per sfilare nel Victoria Secret Fashion Show. Protagonista di pubblicità e cataloghi di brand come H&M e HIGH ed ha già sfilato per Azzedine Alaia, Chanel, Tommy Hilfiger, Narciso Rodriguez, Badgley Mischka, Vivienne Tam, Ralph Lauren, Christopher Kane, Tom Ford, Jean Paul Gaultier, John Galliano, Accademia di Arts, Diane von Fürstenberg, e molti altri. In pratica, anche se molto giovane, è già una veterana delle passerelle.

Bella Hadid

bella-hadid

Nato nel 1996, Isabella Hadid è la figlia di Yolanda Hadid Foster e Mohammed Hadid. Bella è un’amazzone e il suo obiettivo è quello di rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi 2016. Come la sua sorella maggiore Gigi, Bella ama anche il mondo della moda, posando per i migliori fotografi e artisti del calibro di Jack Guy, Micaela Brookman, e Jim Jordan. Inoltre, lavora in un bar che serve frullati super nutrienti, che documenta sui social, insieme alla sua attività di blogger.

Josie Canseco

josie-canseco

La figlia del giocatore di baseball Jose Canseco è una bomba ad orologeria. Josie ha 17 anni e tutte le carte in regola per diventare una giovanissima star della moda.

Maartje Verhoef

maartje-verhoef

A soli 17 anni, la bella olandesina, vanta già un curriculum da invidia. Ben 66 show, tra cui le passerelle di Balenciaga, Calvin Klein, Tom Ford, Valentino, l’ultima sfilata di Chanel, Versace, Alexander McQueen.

Ine Neefs

ine-neef

Fotografata da quasi tutti i nomi più importanti, da Steven Meisel e Patrick Demarchelier a Craig McDean, Neefs ha aperto lo show di Hermès della stagione primavera-estate 2015.

Taylor Hill

Taylor Hill

La bella americana dal Colorado, dal sorriso, il corpo e le sopracciglia da star, sta già scalando le vette del successo, solcando passerelle ambitissime come Chanel e Victoria’s Secret.

credits photo: vogue.com