Come si fa ad avere un perfetto look da London girl?
Erika partirà per uno stage di 6 mesi a Londra.
Mi ha raccontato il suo sogno nel cassetto: s’immagina in un monolocale londinese con il compagno della sua vita, nella pausa pranzo a mangiare muffin al cioccolato e bere litri di caffè mentre con la sua migliore amica discutono sulle tendenze del momento. Sogna di scrivere di moda Erika, e mi domanda:

Quali sono le regole da seguire per un perfetto look londinese?

Londra è fantastica Erika,
soprattutto per tutto quello che riguarda il settore moda: è qui che nascono le tendenze che divengono, poi, regole di stile nel mondo. Sempre impeccabili e regine di stile, come si vestono le londinesi?

1. Sii te stessa

È importante che il tuo look rispecchi la tua personalità. Si tratta di una grande metropoli internazionale e lì nulla sembrerà troppo eccessivo. A meno che tu stessa non ti senta nelle vesti di qualcun’altra. Errore in cui incappiamo spesso pur di stare al passo con le tendenze.

2. Anfibi

Ormai le Dr Martens hanno superato anche la Creeper col calzino bianco che fa contrasto: un must dello street style di Londra.

3. L’ombrello

Sarà per il clima sempre incerto, ma l’ombrello per le strade di Londra sembra essere indispensabile. Lo abbiamo visto anche durante la Fashion Week.

4. Parka

Ampio e col cappuccio, solitamente verde militare. Si adatta ad ogni look e ancora una volta è perfetto per la pioggia. Io lo adoro.

5. Borsa

Tra le strade di Londra si contano più zainetti, cartelle e tracolle che sassi (come si suol dire). Non rinunciano mai alla comodità le londinesi, purché sia trendy.