Dakota Johnson, alias Anastasia Steel di 50 sfumature di grigio, è senza dubbio l’attrice del momento visto il successo al botteghino del film evento del 2015, accanto a Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey.

Tutti i riflettori sono puntati su di lei, i flash e gli obbiettivi di fotografi e paparazzi, che la immortalano per strada nella sua daily routine, catturandone i suoi look stree style. Basic, urban, da ragazza della porta accanto, ma con un tocco super luxury e very chic. Dakota è nata a Austin in Texas 25 anni fa, ed è figlia d’arte, degli attori Don Johnson e Melanie Griffith.

Ultimamente l’abbiamo vista solo con lunghi abiti scollati o ricoperti di pietre preziose durante i vari premi Oscar e red carpet, la bella Dakota ha uno stile urban chic di giorno e molto sofisticato di sera. Il physique du rôle c’è, lo stile anche. Dakota Johnson ha stregato Parigi durante la Fashion Week terminata oggi con un look ispirato a Sandy di “Grease” allo show di Dior. Dakota sta proprio benissimo in nero con questo tailleur a cui manca la parte superiore, lasciando scoperte le spalle con un risultato sexy e originale, con décolleté nere d’obbligo per completare il look.

dakota-johnson

Il red carpet è il luogo dove Dakota Johnson si sente più a suo agio ultimamente. Sexy, ma chic, tutto è molto curato e sofisticato nel suo look, a partire dagli abiti e completando con hair e beauty style perfetti.

Di rosso e griffata Yves Saint Laurent, ha incantato tutti sul red carpet degli Oscar 2015, con l’abito con spacco mozzafiato, mono spalla con dettaglio gioiello. Dakota è stata incoronata regina della serata, accompagnata da una raggiante Melanie Griffith, è diventata un trend su Twitter non appena arrivata al Dolby Theatre di Los Angeles.

Notte-degli-Oscar-2015-Gli-Outfit-delle-Star-dakota-johnson

Beauty style

Da eterna bionda è diventata mora con riflessi mogano, colore che le dà un’aria più decisa e che, secondo noi, le dona particolarmente. La frangia contraddistingue il suo look, liscia e leggermente aperta sulla fronte, è il suo passepartout per giocare con styling volutamente un po’ spettinati.

Il viso di Dakota Johnson appare sempre perfettamente naturale e luminoso, il tutto enfatizzato da uno sguardo profondo dato dalle tonalità di ombretto naturali che illuminano lo sguardo senza appesantirlo e matita da sfumare sapientemente per intensificare l’iride azzurra. Ma il tocco di classe è dato dai rossetti usati, che siano colorazioni nude o rossi intensi e brillanti o anche il color prugna intenso, nuance che solitamente non sta bene a tutte, le labbra dell’attrice sono sempre perfettamente disegnate e truccate.