Eva Green è una delle attrici più affascinanti del panorama cinematografico attuale. I suoi tratti del viso sicuramente aiutano molto: capelli scuri, profondi occhi azzurri-verdi, espressione imbronciata, carnagione pallida, labbra piene e carnose, corpo minuto, ma ben propoezionato. In pratica, ha quello che tutti chiamano il fisique du role.

Eva Green, nata a Parigi nel 1980, deve il suo successo, oltre che alla sua bravura, alla sua immagine, che l’ha consacrata femme fatale del cinema internazionale. Indimenticabile musa trasgressiva di Bernardo Bertolucci in The Dreamers, perfetta in Franklyn, affascinante Bond Girl dello 007 Daniel Craig in Casino Royale, strega cattiva in Dark Shadows di Tim Burton, protagonista ambigua del film scandalo Womb, fino alla sua partecipazione all’ultimo capitolo di 300, dove interpreta una vera dark lady, come solo lei sa fare.

La sua carta vincente è la scelta di ruoli oscuri e misteriosi, in cui lei si immedesima anche nella vita reale, perché Eva sceglie solo i ruoli che le si addicono e che ama, e quindi sono quasi tutti personaggi sulla stessa lunghezza d’onda. Protagonista del calendario Campari 2015, che l’ha vista trionfare in tutta la sua bellezza in splendidi outfit griffati da nomi illustri della moda, in total red, per onorare i classici cocktail Campari.

Lei adora giocare con la sua immagine, mixando look very dark a look dallo stile anni ’40. Il suo amore per il nero viene fuori dai suoi outfit, insieme alla preferenza di spaccature profonde, lunghi cappotti e abiti, pantaloni o gonne a vita alta, camicie e abiti dal taglio particolare. A volte ha commesso qualche scivolone in fatto di look, non valorizzando purtroppo al meglio il suo fascino raffinato. I suoi look migliori sono quelli dall’allure femminile e dark. Nonostante prediliga il total black, qualche volta la bella attrice ha ceduto anche al colore.

L’attrice ha un sodalizio stilistico con la Maison Dior, di cui è stata testimonial per la fragranza Midnight Poison, e che sceglie spessissimo per le sue apparizioni mondane: dal sontuoso monospalla nero, con drappeggi e gonna voluminosa, al sensuale abito rosso fuoco, con ampia scollatura sulla schiena e applicazioni gioiello su colletto e polsini, passando per il long dress fucsia, dal sapore orientale, con ricami preziosi e voile sulle spalle.

Un altro dei designer prediletti dalla diva è senz’altro Tom Ford: sono suoi l’abito nero con ruches e trasparenze sul corpetto, l’elegante creazione in velluto blu, con scollo geometrico, e ancora, l’accollatissimo long dress grigio perla, con cristalli argento incastonati.

Per quanto riguarda il beauty style, Eva punta tutto sullo sguardo, che non tralascia mai di truccare e sulle labbra, piene e carnose truccate con colori rosati o nude o, in perfetto contrasto con la pelle chiarissima, dipinte di rosso, tonalità che le conferisce una allure da vera diva magnetica.

Il suo “signature look” è costituito da una riga di eyeliner oppure da smokey eyes nei colori metallici o scuri, che esaltano le sue iridi di smeraldo. Anche quando sceglie make up meno decisi riesce sempre a catturare l’attenzione. Il colore e il taglio dei suoi occhi particolari emerge anche con una semplice passata di mascara nero.

Per osservarla in tutta la sua bellezza, ecco una gallery dei suoi migliori scatti e outfit.