Registrata all’anagrafe con il nome di Charlotte, Lottie Moss è la sorella minore dell’iconica modella Kate Moss. A soli 17 anni, ha debuttato per la prima volta in passerella alla Paris Fashion Week, in occasione della presentazione delle collezioni autunno/inverno 2015-16.

Iscritta alla stessa agenzia di modelle che scoprì Kate all’età di 14 anni, Lottie è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie. Il suo viso d’angelo ha stregato il mondo della moda che, dall’anno scorso, l’ha vista comparire nei cartelloni dei brand più famosi al mondo come Calvin Klein e Red Valentino. Seguendo le orme della sorella maggiore, la diciassettenne ha fatto il suo ingresso anche sulla catwalk parigina della casa di moda Sonia Rykel, lasciando a bocca aperta il pubblico.

Avvolta da uno charme fresco e genuino, la Kate in miniatura si è presentata indossando una jumpsuit scura in velluto ricamata da motivi floreali, degli ankle boots e una clutch laminata. Un pesce fuor d’acqua in mezzo a una flotta di modelle altissime, Lottie, dal basso dei suoi 165 cm d’altezza, presenta una silhouette del tutto inusuale per una passerella, ma, come Kate Moss insegna, la statura non è tutto per avere un successo mondiale.

Sembra essere l’anno di Lottie, infatti, tornando indietro allo scorso febbraio, ha presenziato in prima linea alle sfilate della London Fashion Week, ora debutta come modella in passerella a Parigi e presto sarà presente su un editoriale di Teen Vogue USA. Come lei stessa ha raccontato in un’intervista, ha sempre cercato di tenersi lontana dai riflettori, anche quando i fotografi l’hanno ritratta al matrimonio di sua sorella; i suoi genitori volevano che si concentrasse sugli studi, ma l’appoggio di Kate è stato assolutamente decisivo.

Che sia arrivato il momento di farsi da parte e lasciare spazio ai giovani? Non lo sappiamo, ma Lottie Moss ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo di Kate Moss.