Chic e trendy, i maglioni dolcevita sono dei classici che non passano mai di moda. C’è chi li ama, poiché riscaldano tanto, c’è chi li odia e li ritiene dei maglioni poco eleganti. Quest’anno però i maglioni a collo alto sono dei must-have, riportati in vita dalle linee low-cost e dalle grandi firme e non possono quindi assolutamente mancare dal nostro guardaroba. Da Balmain a Stella Mccartney, da Acne Studio a Zara, da Mango a Isabel Marant sono numerosi i brand che li propongono in differenti versioni, in base a colori e materiali utilizzati. Sono realizzati in lana, cashmere e anche in poliestere, quelli delle linee del fast fashion ma sono comunque sempre molti caldi, ideali per questa stagione fredda.
- credit photo. grazia.it
- credit photo. grazia.it
- credit photo. grazia.it
- credit photo. grazia.it
- credit photo. grazia.it
Ecco alcuni consigli per usarli al meglio così da essere sempre raffinate ed eleganti.
Perfetti sotto un vestito scollato. Quando fuori fa freddo e non si vuole rinunciare ad indossare un vestitino, si possono sfoggiare questi maglioncini caldi a dolce vita. Ovviamente il vestito deve essere realizzato in un tessuto pesante e non deve essere troppo elegante, altrimenti con il dolcevita stona.
Sono ideali anche con dei pantaloni a vita alta, da mettere all’interno, per una giornata in ufficio o all’università. Anche con degli shorts o delle gonne sono perfetti. Anche la versione crop top del maglioncino va bene con dei capi a vita alta sotto o perché no, anche un gonna longuette, magari per una passeggiata romantica.
Per un look più casual si può optare per dei pantaloni a zampa, un dolce vita ed un cappotto. Outfit per trascorrere una mattinata con le amiche o per una tranquilla passeggiata pomeridiana.
I dolcevita si possono sfoggiare anche con delle giacche di pelle, in modo da mettere in bella mostra il collo alto e sotto abbinare dei jeans skinny. Un look molto semplice ma nello stesso tempo molto trendy.