Chic e trendy, i maglioni dolcevita sono dei classici che non passano mai di moda. C’è chi li ama, poiché riscaldano tanto, c’è chi li odia e li ritiene dei maglioni poco eleganti. Quest’anno però i maglioni a collo alto sono dei must-have, riportati in vita dalle linee low-cost e dalle grandi firme e non possono quindi assolutamente mancare dal nostro guardaroba. Da Balmain a Stella Mccartney, da Acne Studio a Zara, da Mango a Isabel Marant sono numerosi i brand che li propongono in differenti versioni, in base a colori e materiali utilizzati. Sono realizzati in lana, cashmere e anche in poliestere, quelli delle linee del fast fashion ma sono comunque sempre molti caldi, ideali per questa stagione fredda.

Ecco alcuni consigli per usarli al meglio così da essere sempre raffinate ed eleganti.

Perfetti sotto un vestito scollato. Quando fuori fa freddo e non si vuole rinunciare ad indossare un vestitino, si possono sfoggiare questi maglioncini caldi a dolce vita. Ovviamente il vestito deve essere realizzato in un tessuto pesante e non deve essere troppo elegante, altrimenti con il dolcevita stona.

credit photo: grazia.it
credit photo: grazia.it

Sono ideali anche con dei pantaloni a vita alta, da mettere all’interno, per una giornata in ufficio o all’università. Anche con degli shorts o delle gonne sono perfetti. Anche la versione crop top del maglioncino va bene con dei capi a vita alta sotto o perché no, anche un gonna longuette, magari per una passeggiata romantica.

credit photo: staibenissimo.com
credit photo: staibenissimo.com

Per un look più casual si può optare per dei pantaloni a zampa, un dolce vita ed un cappotto. Outfit per trascorrere una mattinata con le amiche o per una tranquilla passeggiata pomeridiana.

credit photo: grazia.it
credit photo: grazia.it

I dolcevita si possono sfoggiare anche con delle giacche di pelle, in modo da mettere in bella mostra il collo alto e sotto abbinare dei jeans skinny. Un look molto semplice ma nello stesso tempo molto trendy.

credit photo. grazia.it
credit photo. grazia.it