Come ci si veste per un matrimonio in autunno?

Ciao,
vorrei un tuo consiglio.
Tra un mese ho un matrimonio di famiglia e vorrei riuscire a trovare un look trendy, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Cosa mi consigli? Grazie. Claudia

Ciao Claudia,

Innanzitutto grazie per avermi scritto.
L’outfit giusto è fondamentale nel quotidiano, ma ancor di più quando si partecipa ad eventi importanti come un matrimonio di famiglia. Bisogna mettere in atto qualche regola e apparire perfette per l’occasione, è una forma di rispetto nei confronti dei presenti.

Qualche regola da seguire

Mai vestirsi di bianco: di bianco si veste solo la sposa.
Evitare il total black: il nero, così come il viola, sono i colori che si indossano in circostanze spiacevoli, meglio evitare. Così come un look interamente rosso fuoco ci farebbe risultare troppo aggressive.
No agli eccessi: troppo corto, troppo scollato, troppo eccentrico. No. Non è il nostro grande giorno, e non possiamo rischiare di apparire quelle che intendono rubare la scena alla sposa o alla sua famiglia, è una questione di classe e di eleganza. Va considerato, inoltre, che il look deve essere adeguato anche alla celebrazione in chiesa.
Prediligere la comodità: i matrimoni sono lunghi, questo è garantito. In più non sappiamo mai precisamente come sarà la location che ci attende. Meglio non indossare proprio quel giorno un paio di scarpe vertiginose, o che non abbiamo mai indossato. Rischiamo di venire col broncio nella foto ricordo di famiglia.

Ecco qualche proposta,
ho scelto anche una tuta nera, per renderla perfetta per un matrimonio è necessario completare l’outfit con accessori colorati: oro, arancio, sangria, sono solo alcuni dei colori must di questo autunno. Spero troverai lo spunto giusto per il tuo outfit.