Per Toddlewood, l’artista e fotografa di New York City, Tricia Messeroux ha scelto come al solito di rappresentare il red carpet degli eventi hollywoodiani delle star, utilizzando un cast d’eccezione, formato da adorabili bambini, prontissimi a simulare gli outfit e le pose dei divi della musica o del cinema sul tappeto rosso.

Questa volta l’evento da riproporre con successo è stato quello dei Grammy 2015. I protagonisti imitati sono stati Taylor Swift, la coppia Kim Kardashian e Kanye West, Rihanna, Iggy Azalea, Beyonce e Ariana Grande. Insieme alla sua “arma segreta”, la stilista Andrea Pitter, Tricia ha ricreato perfettamente in miniatura, i modelli dei brand più famosi e all’ultima moda indossati dalle celebrities.

I bambini sono delle vere star selezionate attraverso dei casting, nati per stare davanti all’obiettivo e perfettamente centrati per la parte, e anche molto somiglianti ai soggetti originali. “I miei mini modelli devono davvero somigliare alla persona” ha detto Tricia, “anche se i bambini vengono trasformati per apparire come delle star, altrettanto importante è la loro essenza e la loro presenza scenica. Per loro è come un gioco. Sono coccolati tutto il giorno come vere e proprie celebrità“.

Il risultato è fenomenale. La mini Kim Kardashian indossava il mini abito Jean Paul Gaultier con tanto di mini Kayne West accigliato al suo fianco, mentre la mini Rihanna è stata riproposta con l’enorme abito rosa stile cupcake firmato Giambattista Valli, entrambi ricreati, in versione mini, per questo adorabile shoot. Blu Armani Privé per l’abito di della piccola Iggy, mentre la mini Taylor Swift era altrettanto sbalorditiva con l’abito firmato Elie Saab, come anche la piccola Ariana con l’abito di paillettes bianco di Versace.

Ecco qui la gallery per ammirare queste mini star in tutto il loro splendore: