L’attrice Natalie Portman conferma il suo ruolo come testimonial di Miss Dior, iconica fragranza della Maison Dior.

#itsmissactually è l’hashtag che aveva creato l’attesa per questo spot, aumentata dai teaser andati online. Ora il minifilm da 2 minuti è finalmente arrivato e vanta una splendida cornice e, naturalmente, con una sposa che non osa, la meravigliosa Natalie Portman.

Natalie è una sposa in fuga, alla ricerca della libertà, la libertà che solo rimanendo signorina una donna può avere. La Portman non ci pensa neanche. “Madame io?“, sembra chiedersi. “Giammai!”. Per sempre giovane, Forever Young, verrebbe da pensare, ma è Forever Miss la formula più azzeccata. Dalla migliore tradizione di “Se scappi ti sposo”, nel video partono delle sequenze messe in parallelo, quelle di Natalie che deve ancora raggiungere l’altare visibilmente agitata e quelle con l’attrice che se la da a gambe levate a un passo dal suo futuro marito. Le immagini cambiano dal bianco e nero al colorato a voler rendere il contrasto tra ciò che facciamo per dovere e ciò che ci rende veramente noi stessi.

Si conferma così, con questo video firmato dal regista Anton Corbijin, la liaison fra l’attrice americana premio Oscar per Black Swan e Christian Dior, che da anni la sceglie come sua testimonial beauté. A far da sottofondo la canzone “Piece of my heart” di Janis Joplin.

Lo spot di Miss Dior sembra aderire perfettamente al carattere delle fragranza del brand francese che esprime un binomio chiaro tra la seduzione e la ricercatezza. L’Eau de Toilette di Miss Dior, infatti, viene descritta come elegante e audace, tanto chic quanto sensuale. Le note principali del profumo sono mandarino di Sicilia, arancia sanguinella e bergamotto, tutte note intriganti che si legano ad un cuore di gelsomino indiano ed egiziano con essenza di rosa damascena e arancio della Tunisia a dare freschezza e brio. Le note di base di sandalo e vetiver avvolgono in un abbraccio caldo e sensuale mentre il patchouli ci riporta a profumazioni più contemporanee e chic.

Alla fine, allora che succede? Guardate il video per sapere come finisce il film Dior.

http://www.youtube.com/watch?v=52Z5ob-6jNI