Miss Colombia Paulina Vega è stata incoronata questa notte Miss Universo 2015, scelta ufficialmente come la più bella tra le 88 concorrenti della kermesse internazionale. A salire sul podio insieme a Paulina anche Miss Usa Nia Sanchez e Miss Ucraina Diana Harkusha, che hanno conquistato le piazze d’onore nella competizione. Paulina Vega ha 22 anni, originaria di Barranquilla e studentessa di economia aziendale. Bella, radiosa e solare, ma anche intelligente e ambiziosa, con idee molto chiare sul futuro che la vedrà tornare sui libri per conseguire la laurea. La vincitrice è stata incoronata indossando un abito scintillante d’argento a strisce verticali.

Anche le altre concorrenti non sono state da meno, con abiti scintillanti, colorati, in grado di avvolgere in maniera sinuosa le curve di tutte le partecipanti. Una sfilata di bellezza e di abiti sgargianti che hanno catturato l’attenzione di tutti.

La vincitrice non è stata però la sola ad attirare l’attenzione del mondo. Gli abiti indossati dalle miss durante il celebre concorso di bellezza hanno fatto la propria parte: le concorrenti hanno infatti sfilato con maestosi e lussuosi abiti da sera, ma anche con costumi davvero molto fantasiosi ispirati al proprio Paese d’origine. Una presentazione dunque completa delle proprie origini, con un occhio al folklore della propria terra. Piume, diamanti, cascate di strass e dettagli molto stravaganti hanno caratterizzato gli abiti, che sembravano uscire direttamente dal Carnevale di Rio, rendendo questa edizione di Miss Universo davvero unica. Miss Universo Argentina, un po’ Xena principessa guerriera e un po’ Araba Fenice, Miss Universo Canada, in versione Maria Antonietta temperata con la passione per l’hockey sul ghiaccio, Miss Universo Germania che ha onorato la caduta del muro di Berlino con un mantello a tema, Miss Universo India con tanto di posa da dea Khalì e Miss Universo Indonesia, che per il proprio costume ha preso ispirazione dal Tempio Borobudur, patrimonio UNESCO.