La Barbie è per eccellenza la bambola del desiderio di ogni bambina, ma se questa Barbie veste con gli abiti delle più prestigiose maison di moda allora diventa l’oggetto del desiderio anche per le più grandi.
Ma quelle che vediamo in queste foto non sono delle Barbie, ma bensì delle modelle in carne ed ossa che hanno preso le sembianze della bambola più famosa del mondo per l’editoriale Panoplies di Vogue Paris.

Fotografate da Gianpaolo Sgura, le modelle Magdalena Frackowiak e Elisabeth Erm hanno indossato abiti, scarpe e borse provenienti dalle nuove collezioni delle dodici case di moda più prestigiose a livello internazionale: Armani, Miu Miu, Gucci, Dior, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Valentino, Fendi, Chanel e Moschino, quest’ultima ha incentrato interamente la sua ultima collezione al mondo di Barbie.

Un servizio fotografico che rende omaggio all’ultra cinquantenne Barbie, che oltre ad essere la bambola più famosa del mondo è anche la più glamour.
L’originalità del servizio sta anche nell’effetto ottico, infatti le modelle -oltre a sembrare delle vere Barbie grazie ai movimenti del corpo e del viso- si trovano all’interno di scatole di plastica e alle loro spalle hanno degli accessori appartenenti alle varie case di moda. Gli accessori apparentemente sembrano delle miniature, ma in realtà sono stati fotografati nella loro dimensione reale.

Uno shooting davvero geniale, tanto da far venir voglia di volerne una sotto l’albero.