È tempo di fashion week e mentre New York si prepara a dire arrivederci alle collezioni autunno/inverno che hanno sfilato sulle sue gelide passerelle, altre capitali mondiali si preparano per l’arrivo di stilisti, star e orde di fashion blogger pronti a occupare i primi posti alle sfilate più prestigiose. Sì perché se le collezioni fanno notizia, i look delle star in front row non sono da meno. Le fashion week sono infatti l’occasione giusta per le celebrities per far parlare di sé, catturando l’attenzione dei media e dei fan.

Tanti i vip e i fashion blogger presenti alla New York Fashion Week, che hanno sfoggiato look più o meno chic e sofisticati, la maggior parte molto discutibili. Qualcuno è riuscito però a distinguersi per la classe e l’eleganza. In front row alla sfilata del suo fidanzato Kanye West, abbiamo visto la regina dei reality show Kim Kardashian, con in braccio la piccola North West. In linea con la collezione presentata da Kanye West in collaborazione con Adidas, la star ha optato per una tutina in collant color moka firmata proprio dal marito. Accanto a lei vip del calibro di Rihanna, Beyoncé e Puff Daddy e l’immancabile guru della moda mondiale, Anna Wintour, presente a quasi tutte le sfilate in programma. Rihanna ha fatto decisamente discutere con il look sfoggiato alla sfilata di Kanye West: la cantante ha infatti indossato un corpetto blu di eco pelliccia, con una giacca asimmetrica portata in modo da lasciare metà schiena completamente scoperta. Che voglia lanciare una nuova moda? Al défilé di Zac Posen l’abbiamo vista invece sfoggiare un abito color marsala, molto chic, dall’allure classica.

Kim Kardashian e famiglia ha occupato i primi posti anche alla sfilata di Alexander Wang, insieme alla cantante Nicki Minaj, che ha colpito per un outfit davvero fuori dagli schemi. La Minaj, che fa spesso parlare delle sue scelte stilistiche spesso esagerate, si è coperta di una rete multicolore. Ashley Benson, l’attrice di Pretty Little Liars è stata una delle presenze più sexy della fashion week newyorkese, in occasione della sfilata di Reem Acra. Ha osato, la sexy blonde, con un colore beige rosé, quasi nude e una scollatura davvero coraggiosa.

Presente alle sfilate newyorkesi anche l’idolo delle teenagers Justin Bieber. Per lui look casual con jeans e giacca e camicia black all’evento organizzato da Naomi Campbell, mentre alla sfilata di Kanye West il cantante aveva foggiato un completo nero con giacca di pelle rossa. Kate Hudson, la mamma più fashion d’America è stata una delle protagoniste del front row di Michael Kors e Desigual, dove l’attrice si è vestita con un abito del celebre brand. Presente alla sfilata anche Adriana Lima, più volte testimonial del marchio.

Taylor Swift molto elegante in un abito firmato Oscar de la Renta alla sfilata dello stilista, mentre Olivia Palermo ha mantenuto uno stile molto british alla sfilata di Carolina Herrera. Blake Lively ha colpito tutti per la forma fisica sfoggiata alla sfilata di Gabriela Cadena. La neo mamma si è infatti presentata in un abito super aderente black&white, semplice e chic.

Da Tommy Hilfiger due fashion icon tutte italiane, Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio: completo grigio perla con camicia a quadretti per lui, jeans, montone e stivali lurex per lei. Presente anche Sarah Jessica Parker in abito-paltò cipria con una lunga sciarpa a quadri bianchi e neri e décolleté verdi. Altre facce italiane nel nuovo store di Italia Indipendent: Lapo Elkann ed Eleonora Carisi.