Roberto Cavalli ha appena annunciato la notizia. Nicki Minaj sarà il nuovo volto dell’azienda per la sponsorizzazione della collezione P/E 2015.

Grazie al video clip di “Anaconda“, La Minaj è stata la cantante più discussa dell’anno per le sue provocazioni. Nonostante ciò, il singolo della rapper ha venduto 2 milioni di copie, ricevuto 336 milioni di visualizzazioni ed è entrato nella classifica dei video più cliccati del 2014.
Un vero successo per la trentaduenne dalle forme rotonde che ha superato i più grandi artisti del panorama hip hop, come Kanye West e Eminem.

La scelta del geniale Roberto Cavalli non è casuale. La cantante, come il direttore dell’azienda, si contraddistingue per il suo spirito provocatorio, inoltre non è nemmeno un caso che la canzone di maggior successo di Nicki si intitoli “Anaconda” e il logo della casa di moda sia proprio un serpente.

Ho scelto Nicki Minaj perchè incarna perfettamente la femminilità prorompente e moderna della donna Cavalli. Negli ultimi anni ci hanno abituato a donne algide, castigate in abiti che nascondono le forme del corpo. Con questa campagna volevo lanciare un messaggio forte di controtendenza. Volevo una donna sensuale e consapevole del proprio corpo, che non ha paura di mostrare le curve, anzi ne fa un punto di forza” – racconta lo stilista.

La curvy Nicki poserà con long-dress, abiti trasparenti e mini dress dalle stampe animalier e dalle fantasie arcobaleno di colori, in pieno stile fresco per l’estate. Vi mostriamo in anteprima qualche scatto dello shooting realizzato a Los Angeles dal fotografo Francesco Carrozzini.


Credit photo: vogue.it