Ormai non usiamo più il termine vecchio, ma vintage per descrivere abiti che magari non mettiamo più, fuori moda, che pazientemente siamo sicuri torneranno glamour e di nuovo sulle passerelle delle sfilate dei brand più famosi.

Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere i nostri abiti da guardaroba più versatili. Un semplice trucco per dare al vostro vestito preferito e magari non più all’ultima moda un’allure più glam.

Très chic i trench, i dolcevita indossati sotto giacche corte e magari indossate dentro pantaloni a vita alta, abiti in denim, clutch metalliche, calze nere super coprenti, soprattutto in questa stagione invernale, perché quello che dovete veramente abbandonare nel dimenticatoio o in qualche scatolone da non aprire mai più sono sicuramente i collant nude.

Very glam il ritorno delle pumps, immancabili alleate del guardaroba, i jeans a zampa d’elefante, tornati in grande stile in questa stagione invernale, le camicie tartan e i quadretti, e must-have di questa stagione, ma soprattutto della prossima, gli abiti e le gonne a ruota, tipici degli anni ’50.

Molti stilisti e brand hanno appoggiato iniziative e progetti per dare nuova vita ad abiti non proprio nuovissimi, perché vintage è glamour, soprattutto perché la moda guarda al futuro per l’innovazione, ma anche al passato come fonte d’ispirazione. Quindi, ben vengano progetti sartoriali, basati sul riciclo di capi e accessori, con l’obiettivo di non far morire nomi, fantasie e culture del passato.

Ecco qui nella nostra gallery idee su quali abiti posso essere indossati senza essere fuori moda.