Gli abiti che coprono le spalle hanno sempre un non so che di invernale, arrivata la nella stagione viene voglia di indossare vestitini con lo scollo a cuore e che lascino il décolleté nudo, che però non sono appropriati in ogni occasione.
Spalle coperte o scoperte? Questo è il fashion dilemma, che si può risolvere grazie all’ultimo trend per l’estate 2016, il vestito monospalla. Tra proposte di abiti lunghi e corti il one-shoulder è sempre sexy, giocando sull’effetto vedo non vedo riesce ad essere sensuale ed elegante allo stesso tempo. Per questo è perfetto da indossare nelle cerimonie, dai matrimoni alle lauree sarà difficile passare inosservate.

Ecco 3 look che si adattino ai gusti, e ai budget, di tutte.

Per fisici formosi
Asos tra le varie proposte di abiti per la cerimonia propone un abito longuette a portafoglio con un taglio asimmetrico perfetto per nascondere le imperfezioni e valorizza il décolleté. Questo vestito si adatta ad ogni fisico, cade più morbido non segnando le forme e creando un bellissimo effetto svolazzante. Che prezzo ha l’abito fatato? 77,99 euro e così avanzano i soldi per comprare diversi accessori. L’ideale è abbinarlo con sandali gioiello e una pochette con pietre preziose.

Fonte foto: www.asos.com
Fonte foto: www.asos.com

Per fisici secchi
Se mancano le forme, nessun problema, basta scegliere il vestito giusto. Elisabetta Franchi veste l’eleganza senza eguali, con un monospalla che evidenzia al massimo uno dei punti di seduzione per eccellenza, le spalle. Il vestito aderente presenta un voilant sul décolleté che cade ampio sulla schiena e ogni volta che ci si muove avvolge il corpo.
L’abito è disponibile in tre varianti di colore e gioca sui contrasti, all’esterno nero con interno burro, viola e avorio o crema e avorio. Il tessuto dona un maxi movimento, un’enorme eleganza e purtroppo anche un grande prezzo di 331,00 euro.

Per fisici tonici
Lo stile sensuale per eccellenza lo firma lui, Guess by Marciano, non a caso la sua ultima musa è stata Belen Rodriguez, una delle top model più sexy che ci siano. Lo stilista propone un abito monospalla dai tagli puliti, ma molto estroso per via del colore rosso fuoco e del taglio sulla clavicola che fa sembrare il collo più lungo e affusolato. Dalla laurea dell’amica alla serata in spiaggia questo vestito è un vero jolly per tutte le serate da giugno a settembre, il prezzo è di 199,00 euro, ma data l’eccentricità di questo capo bisogna puntare su accessori sobri. Si può abbinare ad un chiodo se si vuole avere un look rock se no per una cerimonia elegante si può adoperare uno scialle ricamato che dia un tocco romantico.