Come le donne, sono dolcemente complicate, parecchio selettive e difficili da abbinare. Di chi parliamo? Delle calze del momento, le parigine. Incredibilmente sexy e femminili, di lana, cashmire o leggere, le parigine rappresentano un capo irrinunciabile da sfoggiare in questo inverno 2014-15.

Tuttavia richiedono gambe affusolate e snelle e abbinamenti studiati ad hoc. Gonne a ruota, minigonne, shorts: questi gli abbinamenti principali con cui metterle in mostra. Sulle gambe nude o su collant leggerissimi, le parigine doneranno quell’aria collegale innocente, ma allo stesso tempo molto sensuale. E proprio per questo effetto sbarazzino, questo è un capo da evitare se si è over trenta: superata questa soglia, o giù di lì, le parigine stonerebbero parecchio.

Ma che tessuti scegliere per le parigine? Per il giorno si possono preferire tessuti più caldi e soffici, come lana o cashmire, mentre per la sera osare con pizzi, merletti e fantasie ricamate è assolutamente consigliato.

Un altro interrogativo è: che scarpe indossare? Meglio evitare tacchi troppo alti: il risultato sarebbe volgare e forzato. L’ideale è preferire stivali flat con tacco largo e non altissimo, mentre per le più giovani sneakers, ballerine o anfibi restano LA scelta.

Nella gallery alcuni consigli raccolti per voi da Blog di Moda.