Natale è in arrivo, e purtroppo le vetrine dei negozi ce lo ricordano costantemente con manichini “addobbati” da maglioni ad hoc per questa ricorrenza. Ma il più delle volte sono maglioni davvero terribili.

Avete presente quei maglioni natalizi talmente brutti che quando da piccoli vi obbligavano ad indossarli, poi avete obbligato i vostri genitori a pagarvi lo psicologo in età adulta? Ecco.
Sono maglioni che soltanto Mark Darcy, uno dei protagonisti de “Il diario di Bridget Jones”, potrebbe indossare. Ve lo ricordate?

Pupazzi di neve, renne con nasi rossi e Babbi Natale conciati in modo abbastanza imbarazzante; tutto questo sta tornando in ribalta. Sembra la moda del momento – ahimè.
E si cerca su eBay “Ugly Christmas Sweaters” se ne trovano a migliaia di maglioni inguardabili, kitsch, brutti o semplicemente inmettibili. Il problema principale è che su questo sito – forse il più famoso del mondo – c’è una compravendita quotidiana piuttosto consistente di maglioni con motivetti natalizi.
Ecco alcuni esempi:

Un orrore senza fine che nemmeno il più radicale degli chic, il più cocciuto degli hipster vorrebbe indossare durante le vacanze di Natale.

Credit photos: dailybest.it; pandemico.it; dontkillstyle.it; abercrombie.com]