Si apre oggi a Roma l’evento fieristico dedicato al matrimonio, giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione. L’appuntamento con RomaSposa 2015 è dal 15 al 19 gennaio e va in scena alla Nuova Fiera di Roma. Un evento diventato un must per tutte le coppie alle prese con i preparativi delle nozze, un viaggio a 360 gradi tra addobbi floreali, viaggi di nozze, ricevimenti, liste di nozze e ovviamente abiti, per lei e per lui. Madrina dell’evento sarà l’attrice Claudia Gerini, che taglierà il nastro oggi alle ore 16.

Per quanto riguarda gli abiti, la parola chiave per gli sposi 2015 è la personalizzazione, con nozze sempre più originali, uniche, con l’aggiunta del colore al classico bianco. L’abito di lei si tinge infatti di colori pastello e trasparenze per le più romantiche, con un richiamo alle linee anni ’50: la gonna in organza di seta verde chiaro, infatti, è sovrapposta a una sottogonna di cotone rosa chiaro, rifinita e doppiata con il medesimo tessuto, acquistando un volume molto ampio tipico dell’epoca. Il vintage rimane dunque di tendenza. Il viaggio continuerà con la scelta delle scarpe, preziose come un gioiello: quelle proposte a RomaSposa sono sempre più scintillanti, realizzate in raso, merletto e cristalli swarovski. Un importante spazio verrà dedicato anche alle fedi, con più di 170 modelli esistenti, tutti da personalizzare in base alle proprie esigenze.

Numerose le aree tematiche dedicate all’interno della fiera, per intercettare e catturare le migliori tendenze e novità: Wed Academy è lo spazio riservato a incontri e conversazioni tra futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori, l’Area Sfilate ospiterà gli abiti dal fascino senza tempo, dalle linee morbide e lineari che domineranno la passerella di RomaSposa, mentre nella Beauty Zone ci saranno noti make-up artist che suggeriranno il look perfetto per il giorno del matrimonio.

Venerdì 16 gennaio

Radiosa Atelier
Dorian’s Sposa Sposo Cerimonia
Carnevali Spose

Sabato 17 gennaio

Carnevali Spose
Mitica Cerimonia
Carnevali Spose
Dorian’s Sposa Sposo Cerimonia
Coppola Cerimonia Sposa e Sposo
Radiosa Atelier

Domenica 18 gennaio

Mitica Cerimonia
Carnevali Spose
Dorian’s Sposa Sposo Cerimonia
Coppola Cerimonia Sposa e Sposo
Radiosa Atelier