Oggi è il 17 marzo e come tutti sanno si festeggia San Patrizio, patrono d’Irlanda. Si sa, ogni scusa è buona per far festa e quale occasione migliore del patrono della nazione madre della Guinness? Tanta birra e buona musica irlandese, Flogging Molly e The Cranberries: insomma un clima unico e una festa imperdibile.
Ma non è solo un pretesto per bere litri di birra senza sentirsi in colpa: c’è molto di più dietro.

Ecco infatti che arriviamo al solito dilemma: ma come mi vesto? A San Patrizio vige una sola regola o sarebbe meglio dire un solo colore: il verde. Ebbene sì, il colore della speranza è l’unico indossabile domani.
Sicuramente non avrete il guardaroba colmo di abiti verdi, ma con qualche accorgimento potrete avere il look perfetto per una festa memorabile.

Un tailleur total green per apparire: un po’ forte, ma se abbinato e soprattutto smorzato dagli accessori fa la sua gran figura senza farvi sembrare un pino.

Credit photo: garotabeleza.com.br
Credit photo: garotabeleza.com.br

Le star danno sempre grande ispirazione: ecco che vediamo Emma Stone, Taylor Swift e Scarlett Johansson avvolte in abiti bellissimi e tassativamente verdi. Un look un po’ più hippie per Emma, un mini dress sbarazzino per la cantante Taylor e un sofisticato abito da red carpet per Scarlett.

Per spostarci sul fronte regale, Kate Middleton non poteva non comparire in questo nostro vademecum. In onore del Saint Patrick’s Day, la Duchessa di Cambridge ha sempre sfoggiato outfit eleganti e bellissimi. Cappotti verde pino e décolleté in pendant.

Credit Photo: www.alfemminile.com
Credit Photo: www.alfemminile.com

Ma se domani sera pensate di passare la serata nel vostro pub di fiducia, ecco che allora si apre il capitolo casual. Maglioni verdi abbinati con un jeans, stringate verdi e borsa in pendant, il tutto arricchito da accessori dalle nuance neutre, come il nero o il beige.

Che domani festeggiate in abito lungo o con un paio di Dr. Martens non importa: l’unica regola è vestirsi di verde.