Fiori ovunque, oggetti a forma di cuore in tutte le vetrine dei negozi e delle pasticcerie, canzoni d’amore perennemente presenti alla radio. Improvvisamente l’amore vaga pesantemente nell’aria, sì sta proprio arrivando San Valentino.

Passati i rompicapi del “che cosa regalo per Natale al mio lui?” ecco che si avvicinano quelli per la festa degli innamorati per antonomasia. Giornate al centro benessere, cene super romantiche, cornici a forma di cuore con la vostra foto, sono ormai delle idee regalo viste e riviste, dunque che cosa potreste regale di originale, ma per lo più diverso dal solito, al vostro Romeo? Ma soprattutto che cosa dovreste assolutamente evitare di regalare, onde evitare false facce entusiaste e un’amara delusione?

Inoltre, l’uomo del nuovo millennio sembra essere sempre più interessato alle mode del momento: segue i fashion blogger, vuole il vostro prezioso aiuto quando va a fare shopping, molto probabilmente porta la barba, il nome Mariano Di Vaio non gli è sconosciuto (forse anche per causa vostra) e indossa i pantaloni con i risvoltini. Dunque, se il vostro regalo ricadesse nell’ambito della moda quale sarebbe quello giusto?

Noi di Blog di Moda, da fashion addict quali siamo, abbiamo deciso di corrervi in aiuto stilando un elenco, con i preziosi suggerimenti provenienti dal resto della redazione di BlogLive, con le 5 cose fashion da regale e le 5 cose- non fashion- da non regale al vostro lui per il giorno di San Valentino.

Da regalare:

1. Occhiali da sole


Con i vetri a specchio e colorati, dalla forma a goccia o dallo stile un po’ retrò, gli occhiali da sole, oltre ad essere un accessorio utile, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, sono sempre un regalo ben accetto.

2. Cravatta

Simbolo dell’eleganza maschile, la cravatta piace al 98% della popolazione maschile. Scegliete il tipo più adatto al vostro partner- da quelle a tinta unica a quelle dette “a fantasia”– così non rischierete di cadere nel banale.

3. Giacca

Ok, forse questo è un regalo più per voi che per lui, perché -si sa- le donne adorano l’uomo con la giacca. Questo capo conferisce eleganza ed intraprendenza allo stesso tempo. Poi ammettiamolo, è davvero sexy. Stesso discorso vale per la camicia, che potreste regalare insieme alla giacca o alla cravatta sopracitata.

4. Felpa

Se il vostro lui invece è di animo più sportivo optate per una bella felpa, magari con il cappuccio. Evitate quelle a fantasia floreale che sono inguardabili.

5. Scarpe preferite

Non è vero che agli uomini basta solo un paio di scarpe. L’uomo 2.0 è un po’ come la donna, compra un paio di scarpe per ogni occasione: un paio per la palestra, un altro per uscire la sera, un altro invece lo indossa durante il giorno e un altro ancora per le ricorrenze. Quindi, care donne, ascoltate il vostro partner, cercate di capire qual è il modello che in questo momento va di moda e che lui vorrebbe avere. Vi assicuro che lo renderete felice.

Da non regalare:

1. Calzini

Credevamo non fosse possibile, ma ci sono state fidanzate che hanno avuto il coraggio di regalare ai loro partner un paio di calzini. Noi vi sconsigliamo vivamente questa scelta. Fatelo per lui, per voi. Insomma, non regalate dei calzini. Ne vale la vostra relazione.

2. Mutande

Firmate, con marchio o con scritta UOMO in vista (che sembra più un promemoria), divertenti, a fantasia o piene di cuori, le mutande non solo non fanno parte delle idee regalo fashion, ma non sono per nulla adatte per un’occasione romantica come San Valentino.

3. T-shirt con la vostra foto o maglioncino con mezzo cuore (di cui l’altra metà sta nel vostro)

Sembra essere un’idea carina, originale e romantica, ma sappiate che il vostro uomo non li indosserà neanche sotto tortura.

4. Pochette

La pochette, o comunemente conosciuto come fazzoletto da taschino, è un tipico accessorio molto in voga tra i fashion addict, che lo indossano per abbellire la propria giacca e rendere più particolare il loro outfit. La sua utilità però non ci è ancora nota, quindi- onde evitare perplessità da parte del vostro lui- vi sconsigliamo di regalarlo.

5. Bretelle

Il nome parla già da sé. Questo accessorio è proprio out.