Ci sono tipi di emozioni che non si possono spiegare a parole, devono essere vissute, toccate e sentite per poterle apprendere pienamente. Ci sono tipi di emozioni che lasciano proprio senza parole, fanno battere il cuore e tremare le mani, mentre altre fanno girare la testa.

È po’ come quando tieni in mano l’inconfondibile, quanto iconica, scatolina azzurra di Tiffany elegantemente contornata dal fiocco di seta bianca. La sola vista fa venire le lacrime agli occhi per la felicità, fa battere il cuore e migliora di gran lunga l’umore, non tanto per il contenitore in sé ma per il contenuto. Perché un regalo da Tiffany è sempre una buona idea, a San Valentino come in altre occasioni.
Ce l’ha confermato anche la bellissima Audrey Hepburn che, nel celebre film “Colazione da Tiffany” , nei momenti di sconforto trovava rifugio nella storica gioielleria americana perché, come diceva il personaggio da lei interpretato, questo “è il miglior posto del mondo e qui non può accadere niente di brutto”.

Perché sì, da Tiffany & Co. si respira un’atmosfera speciale e, in qualsiasi punto vendita del mondo ci troviamo, l’aria pacata dell’ambiente, la morbida moquette, il profumo dolce, i bei sorrisi e cordiali saluti dei commessi e tutta la meraviglia dell’alta gioielleria attorno, ci fanno sentire come se fossimo a casa.

La bellezza della famosa gioielleria americana, fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young nel 1837 a New York, sta nella varietà dei prodotti: dagli anelli, orecchini e collane di diamanti ai famosi bracciali in argento con ciondolo a forma di cuore (un po’ più alla portata economica di tutti); ma anche orecchini, collane e ciondoli di varie forme in argento o in oro rosa.
I ciondoli poi, nella loro semplicità, sono sempre graditi: a forma di cuore, chiave, shopper, scatolina o altro ancora, in argento o smaltati con il cosiddetto azzurro Tiffany (colore simbolo del marchio) oppure in versione luxury ricoperti da brillanti incastonati, servono ad abbellire il proprio bracciale e personalizzarlo con gli elementi più cari, facendolo così diventare unico.

Insomma, se non fosse stata così speciale non ci avrebbero mica scritto libri o prodotto dei film. Quindi se a San Valentino volete sorprendere la vostra lady, senza ricadere nel banale, con un gioiello firmato Tiffany andrete sul sicuro, perché la sola vista della scatolina azzurra riuscirà a stupirla.
La famosa dedica “Please Return to Tiffany & Co New York”, poi, è un vero invito a lasciarvi trasportare dalle emozioni che solo un posto magico come Tiffany può darti.