Sul palco del teatro Ariston scende per la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 e per la prima volta in veste di ospite Biagio Antonacci. Se qualcuno si aspettava un look informale tipico del cantante anche per il festival di Sanremo, Biagio stasera stupisce tutti. Il cantante, emozionatissimo, mantiene il suo look semplice, ma lo arricchisce con dettagli personalizzati: giacca elegante e camicia a quadri con brillantini. Da notare la mancanza dei calzini, come lo stesso Carlo Conti ha fatto notare. “Lui può” ha detto il conduttore.

Alla domanda di Carlo Conti su cosa sia per lui la musica, il cantante ha risposto: “La musica è riuscire a stare in mezzo alla gente e tradurre le emozioni in musica e portarla nelle case. Io mi auguro di sentire parlare di speranza, la più bella parola di tutte. Ci riempiono la testa con la parola amicizia, amore. La speranza la devi avere sempre. Non c’è giorno che tu possa stare fuori da casa senza sperare.

“La speranza non è l’ultima a morire. È la prima a nascere.” ha aggiunto.

Con tanta emozione Biagio Antonacci conclude la sua esibizione con un omaggio a Pino Daniele, cantando “Quando” tra gli applausi del pubblico.