Un inizio Festival davvero spento: canzoni scontate, pochi colpi di scena, gaffe dei presentatori, ma, soprattutto, errori di stile imperdonabili.

La puntata di ieri ha visto inaugurare il palcoscenico dell’Ariston con dei look poco adatti alle silhouette e al temperamento delle vallette. Con qualche aggiustamento nel corso dello show, il cambio look ha visto dei miglioramenti notevoli, ma ancora non ci siamo.

Nella seconda puntata di Sanremo 2015, purtroppo, la situazione non è cambiata molto. A questo punto la domanda nasce spontanea: il problema è l’abito o le vallette?
Ecco a voi i look delle ladies della manifestazione canora all’italiana.

Emma Marrone

Look 1 – Dolce&Gabbana


Total red è il look della cantante ex vincitrice del Festival. Pizzato sulle spalle e sulle braccia, impreziosito da una cintura super luminosa in vita in pendant con gli orecchini. Il forte richiamo alla Spagna è stato più che palese. Decisamente meglio della prima serata, ma pessima la scelta delle scarpe con allacciatura alla caviglia: non slanciano per nulla la silhouette.

Look 2 – Dolce&Gabbana


Completo pantalone, decisamente più adeguato allo stile androgino della valletta in questione. Ad arricchire questo look, ci ha pensato una camicia bianca con bavaglino ricamato in sangallo e un nastro nero in satin annodato in un fiocco. Non vi ricorda forse la mise di un torero?

Arisa

Look 1 – Daniele Carlotta


Stravagante ed eccentrica come il personaggio che si è costruita. Arisa ha fatto il suo ingresso sulla scena avvolta in una mise davvero originale. Un pantalone palazzo nero bombato sui fianchi con un avanzo di stoffa nella parte posteriore che avvolge le gambe a mo’ di gonna. Nella parte superiore un gioco di trasparenze assolutamente sexy che lascia intravedere uno scorcio del décolleté prorompente e sul petto una coccarda adornata da una rosa bianca.
Non si può dire nulla sull’abito in sé, ma non rende affatto giustizia a chi lo indossa.

Look 2 – Daniele Carlotta


Nero e rosa antico, finalmente una scelta azzeccata anche per la cantante Arisa. Abito lungo con strascinamento, sbracciato con colletto bon ton e un fine fiocco che cade sul décolleté. Non sarà forse il Festival dei fiocchi?

Rocio

Look 1 – Roberto Cavalli


Finalmente il colpo di scena. Un abito con strascico davvero fantastico: a renderlo ancora più fiabesco è stato il motivo geometrico ottenuto grazie al mixage del laccato oro e del tessuto trasparente. Un long dress degno di varcare il palcoscenico più famoso d’Italia.

Look 2 – Roberto Cavalli


Nuovo abito, nuovo strascico. Questa volta si tratta di un vestito lungo dalle nuance tra il bianco e l’argento con intrecci in vita e sul décolleté lasciando scoperte delle piccole parti di nudità.