«Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe», dice la nostra Sarah Jessica Parker in Sex and the City. E noi non possiamo che darle ragione. Noi donne amiamo le scarpe e amiamo cambiarle a seconda delle occasioni. E non importa se facciano male ai piedi. L’importante non è solo indossarle, ma anche avere solo l’illusione di poterlo fare. Così, spesso, le collezioniamo fino a non sapere più dove metterle. Come fare per non morire seppellite dalle scarpe? La soluzione non è solo quella di avere una cabina armadio alla Carrie, ma ci sono tante soluzioni anche low cost.

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Comprare una nuova scarpiera. Questa è la soluzione migliore se si ha spazio in casa perché, ovviamente, permette di sistemare le scarpe in maniera piuttosto semplice all’interno. Si può optare per scarpiere dai modelli particolari oppure con un semplice specchio sull’anta, in modo da potervi specchiare e da far sì che la vostra casa sembri più grande.

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Se volete giocare a fare gli architetti scegliete qualcosa di unico come un mobile di design dove poter esibire la vostra collezione di scarpe. Oppure optate per una scarpiera a forma di scala.

Se invece non avete spazio in casa e quindi vi risulterà impossibile acquistare una scarpiera sebbene di design, optate per soluzioni più semplici e ancora più economiche. Di idee salvaspazio ce ne sono davvero di tutti i tipi. Tutte da mettere nell’armadio, nel ripostiglio, ai lati o sotto il letto. Le scatole, soprattutto se dal design particolare, sono un perfetto nascondiglio per le vostre scarpe.